Il Torino lavora a fari spenti in direzione Sassuolo. A metà settimana il direttore sportivo del Torino Davide Vagnati tornerà a incontrare l'a.d. Sassuolo Giovanni Carnevali, dopo che si sono già sviluppati dei discorsi alcuni giorni fa. Infatti, stando a quanto riferito quest'oggi da Tuttosport, il club granata è interessato a tre giocatori in particolare: il terzino sinistro Doig, l'attaccante Pinamonti e l'ala sinistra Laurienté.

Doig è stato già trattato quando era in uscita dal Verona, mentre Pinamonti e Laurienté sono nomi che erano già nel mirino di Vagnati in passato. Tutti e tre sono obiettivi già approvati sulla carta da Paolo Vanoli, che dovrebbe diventare a breve il nuovo allenatore del Torino e che ha bisogno di rinforzi per completare la rosa in vista della prossima stagione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, da Brunori a Vandeputte: i primi nomi per la B

SN - Calciomercato Sassuolo, il Cruzeiro spinge per Matheus Henrique: la situazione

SN - Giovanni Rossi vicino all'Olympique Marsiglia: l'ex Sassuolo in Ligue 1 con De Zerbi

Vagnati vuole capire da Carnevali i margini di azione per l'acquisizione di almeno uno dei tre giocatori: i prezzi dei cartellini e la possibilità di considerare anche prestiti onerosi con diritto di riscatto (o obbligo in caso di qualificazione in Europa). Il direttore sportivo granata spera di sfruttare la retrocessione del Sassuolo e la volontà dei giocatori di tornare subito in Serie A come leve nelle trattative.

La squadra di Vanoli ha bisogno di un terzino sinistro di spinta, un'ala schierabile nel 3-4-3 e una punta da affiancare a Zapata, che potrebbe formare una coppia d'attacco nel 3-5-2. Con l'inizio del ritiro in vista della nuova stagione, Vagnati spera di chiudere presto gli affari per poter dare al nuovo allenatore i rinforzi necessari per raggiungere gli obiettivi prefissati. Sembra dunque che sia in arrivo un'altra telenovela di calciomercato, con tensioni, contrattazioni e sorprese dietro l'angolo.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 17 giugno 2024 alle 09:41
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print