Una delle domande più ricorrenti dei tifosi ma anche degli addetti ai lavori riguarda Domenico Berardi: cosa farà l'attaccante dopo la retrocessione in Serie B? Il giocatore non ha mostrato molto attaccamento alla causa andando al Gran Premio di Imola nel giorno della sfida col Cagliari e la sua volontà è chiara ormai da tempo avendo più volte chiesto la cessione. Anche in estate si riproporrà il tormentone che ormai da 11 anni accompagna i tifosi del Sassuolo e che riguarda il futuro dell'attaccante calabrese, classe 1994, e che è attualmente alle prese con un infortunio al tendine d'Achille. Il recupero procede bene e arrivano novità anche sul prossimo futuro di Mimmo.

Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo, ha deciso di non restare nella Serie B con il club neroverde e di lasciarlo in estate. La notizia è stata riportata dalla Gazzetta dello Sport, che ha anche rivelato che diverse grandi squadre italiane sono interessate al giocatore. Tra le squadre interessate a Berardi ci sono la Juventus, la Fiorentina, la Lazio e la Roma. Si prospetta quindi una vera e propria sfida a quattro per aggiudicarsi le prestazioni dell'attaccante che, dopo tanti anni, lascerà il Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Dionisi Sassuolo: la doppia clausola e la rescissione con i neroverdi

SN - Sassuolo, il terzino del futuro è già in casa: torna Edoardo Pieragnolo

Andrea Pinamonti lascerà il Sassuolo: la Fiorentina è pronta a tentarlo

Domenico Berardi ha dimostrato di essere un attaccante di grande qualità con il Sassuolo, ha vinto un Europeo con la Nazionale e avrebbe guidato l'attacco dell'Italia di Spalletti a Euro 2024 se non fosse stato per l'infortunio. Le sue prestazioni hanno attirato l'interesse delle principali squadre italiane che sono pronte a bussare alle porte del Sassuolo convinte di trovare la strada spianata, a differenza delle occasioni precedenti, con i neroverdi che chiedevano almeno 30 milioni di euro e ora saranno costretti ad abbassare le pretese per cedere il loro giocatore più rappresentativo. Sarà interessante vedere quale squadra riuscirà a convincere Berardi a unirsi alle proprie fila e come si adatterà a una nuova realtà dopo tanti anni con il Sassuolo. Una cosa è certa: il futuro di Mimmo sembra sempre più lontano dal neroverde.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 06 giugno 2024 alle 10:54
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print