Il brutto infortunio occoroso a Gleison Bremer può cambiare il destino della stagione per la Juventus. Dopo un periodo di riabilitazione, il difensore brasiliano, ko per una lesione al crociato durante l'ultima partita di Champions contro il Lipsia, è determinato a tornare in campo nelle ultime gare di campionato ma Thiago Motta dovrà fare a meno di lui praticamente per tutta la stagione. L'obiettivo di Bremer è chiaro: riacquistare il ritmo di gioco in vista della partecipazione al Mondiale per club, che si terrà a giugno.

Nel contesto attuale, la Juventus e il tecnico Thiago Motta non sono con le mani in mano. Oltre a pianificare il rientro di Bremer, il club sta analizzando diverse opzioni di mercato per rinforzare la rosa. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la dirigenza bianconera ha deciso di non puntare su giocatori svincolati, mirando invece a operazioni concrete già per il mercato di gennaio. L'obiettivo è quello di trovare elementi di affidabilità, ma anche giovani talenti con prospettive di crescita.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Ciccio Caputo: "Ho parlato con Sassuolo e Frosinone: ecco come stanno le cose"

I trasferimenti più costosi della Serie B 2024/25: Pierini al Sassuolo tra i più pagati

Giovanni Carnevali nel mirino della Roma. Blitz nella Capitale e incontro con l’assessore Onorato

Tra i nomi che sembrano emergere prepotentemente ci sono due profili molto interessanti. Il primo è Maxence Lacroix, difensore francese di 23 anni, recentemente trasferitosi dal Wolfsburg al Crystal Palace. Lacroix ha dimostrato di avere potenziale e potrebbe diventare un tassello importante per la retroguardia bianconera.

Un altro nome che potrebbe entrare nel mirino della Juventus è quello di Jorrel Hato, un promettente centrale dell'Ajax di soli 18 anni. Il direttore tecnico bianconero sta seguendo Hato da tempo e la sua giovane età potrebbe rappresentare un investimento strategico per il futuro del club.

Non è da escludere, infine, che la Juventus possa richiedere il rientro di Tarik Muharemovic dal Sassuolo. Il difensore centrale, attualmente in prestito dalla Next Gen, ha dimostrato di avere qualità e potrebbe fornire un'alternativa di valore nella linea difensiva. In attesa del ritorno in campo di Bremer, gli occhi sono puntati su gennaio e sulle opportunità che questo offrirà e tra le strade tracciate dai bianconeri una porta anche a Muharemovic con il Sassuolo però che ha in mano anche un diritto e un obbligo di riacquisto che potrebbero rendere molto complicato il ritorno anticipato ed eventuale del bosniaco in bianconero.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 04 ottobre 2024 alle 17:12
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print