Maxime Lopez è tornato al Sassuolo dopo un'esperienza in prestito alla Fiorentina in cui non ha lasciato il segno e che non ha portato alla conferma da parte del club toscano. Con 31 presenze totali – di cui 19 in Serie A, 2 in Coppa Italia e 10 in Conference League – il centrocampista francese non ha convinto la Fiorentina che non ha deciso di non esercitare l'opzione di acquisto, lasciando Lopez con un futuro incerto. Tornato alla base neroverde però il dissidente Maxime è destinato a partire.

Il calciatore classe '97 ha un anno di contratto ancora con il Sassuolo, ma la dirigenza è apertissima alla sua cessione, tanto che lo ha messo fuori rosa e sul mercato. Lopez sta aspettando che un club di massima serie, sia in Italia che in Francia, si faccia avanti. Attualmente però la squadra che sembra interessata a lui è il Paris FC, ambiziosa formazione che milita in Ligue 2, la seconda divisione francese.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt Bologna, aperta la trattativa col Sassuolo per la cessione del norvegese

Turati Monza, contatti con il Sassuolo: la posizione dei neroverdi

Giuseppe Caso Sassuolo, nuove conferme: può sostituire Laurienté

Secondo quanto riferito da L'Equipe, il Paris FC sta investendo per cercare di ottenere la promozione e ha già messo a segno diversi colpi di mercato. L’arrivo di Lopez sarebbe un’aggiunta significativa per la squadra, non solo per le sue doti tecniche sul campo ma anche per il valore simbolico del poter giocare con il fratello maggiore, Julien Lopez. Quest’ultimo è una colonna portante del Paris FC dal 2017, avendo collezionato 224 presenze e segnato 28 reti. 

La società parigina potrebbe sfruttare il legame familiare per attrarre Maxime, facendogli presente la possibilità di condividere il campo con il fratello, un elemento questo che potrebbe influenzare positivamente la decisione del centrocampista. In oltre due stagioni al Sassuolo, Lopez ha totalizzato 101 presenze e quattro gol. Ora la possibilità di un ritorno in Francia: se nessun club di massima divisione dovesse presentare offerte concrete ecco che il sogno del Paris FC potrebbe diventare realtà.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 20 agosto 2024 alle 09:20
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print