La Serie C è da sempre un terreno fertile per scovare talenti emergenti che possono fare la differenza anche in categorie superiori. È quindi normale che le prestazioni di giocatori come Riccardo Capellini e Angelo Talia del Benevento abbiano attirato l'attenzione di club come il Sassuolo che ha sempre puntato sui giovani di talento e continuerà a farlo, a maggior ragione dopo la retrocessione in Serie B.

Il Benevento, consapevole del valore dei suoi giovani talenti, ha immediatamente mosso i primi passi per garantire la permanenza dei due giocatori nel club. Il rinnovo del contratto di Capellini è prioritario, visto anche l'interessamento del Sassuolo per portarlo alla corte di Fabio Grosso: ex difensore, classe 2000, di proprietà della Juventus, ha un contratto che attualmente scade il 30 giugno 2025 e per questo motivo i sanniti vogliono rinnovare il suo contratto. Anche per Talia, centrocampista centrale classe 2003, le richieste di informazioni da parte del club emiliano non sono passate inosservate.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Caso Sassuolo, conferme da Frosinone: sfida a Palermo e Cremonese

SN - Agustin Alvarez può partire: richieste in Brasile e Messico, dipende da Grosso

Tutino Cosenza ad alta tensione. Tuttosport: può 'accontentarsi' del Sassuolo

Il Benevento però, stando a Il Sannio Quotidiano, ha chiare le sue intenzioni: Capellini e Talia sono considerati pilastri del progetto sportivo e non verranno ceduti facilmente. Solo offerte irrinunciabili potrebbero convincere la dirigenza a privarsi di due elementi di sicuro valore per la squadra. Il legame tra i due giocatori e il Benevento sembra essere solido e il club ha dimostrato di avere le idee chiare sulla propria strategia di mercato. Resta da vedere se il Sassuolo o altre squadre riusciranno ad avanzare offerte che saranno troppo allettanti per essere rifiutate.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 28 giugno 2024 alle 11:08
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print