La notizia della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro di Gianluca Scamacca ha segnato un duro colpo per l'Atalanta e per l'attaccante classe '99 Ieri pomeriggio, il Professore Mariani ha eseguito con successo l'intervento in artroscopia a Villa Stuart, avviando così il processo di recupero. La prognosi non lascia dubbi: rivedremo l'attaccante in campo solo nel 2025. L'Atalanta è ora obbligata a cercare rinforzi sul mercato, e il casting si fa sempre più interessante con diversi profili che potrebbero arricchire l'organico.

Uno dei nomi più caldi sembra essere quello di Andrea Pinamonti. L'attaccante del Sassuolo, che ha già sfiorato il trasferimento all'Atalanta in passato, potrebbe ora rappresentare una soluzione ideale. Con la retrocessione del Sassuolo in Serie B, la situazione si complica per entrambe le parti; i neroverdi puntano a evitare una minusvalenza e, quindi, potrebbero considerare un'offerta compresa tra i 12 e i 15 milioni di euro. Da capire se la Dea vorrà accontentare le richieste economiche dei neroverdi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: Caso può diventare la classica occasione last minute

Berardi può restare a Sassuolo fino a gennaio. Tuttosport: "Può dare lustro alla B"

Calciomercato Sassuolo: accordo con la Salernitana, le cifre per Lovato

Inoltre, c'è l'ipotesi Giovanni Simeone, attaccante in uscita dal Napoli. La squadra partenopea ha la necessità di ridurre il proprio parco attaccanti e potrebbe vedere nell'Atalanta un'opportunità ideale per cederlo. Anche il nome di Walid Cheddira si aggiunge alla lista, poiché il Napoli sta cercando di snellire la propria rosa e potrebbe offrire ai bergamaschi altre opzioni. Infine, non si può escludere Tammy Abraham, attaccante della Roma con un contratto in scadenza nel 2026. Ma attenzione anche alle sorprese come l'ex Udinese Beto. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 06 agosto 2024 alle 18:03
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print