Oggi sarà una giornata decisiva per il futuro di Alessandro Mercati, centrocampista classe 2002 del Sassuolo, che si appresta a intraprendere una nuova avventura calcistica. Dopo il suo rientro dal prestito al Gubbio, il giovane talento ha attirato l'attenzione di diverse società in Serie C, specialmente Gubbio che avrebbe accolto volentieri il calciatore. Tuttavia, la scelta finale di Mercati lo porterà a giocare nella prima divisione greca, indossando la maglia dell'Athens Kallithea, società calcistica greca di Kallithea, nella zona meridionale di Atene, club ambizioso che ha recentemente arricchito il proprio roster con l'ingaggio dell'esperto Mathieu Valbuena.

Il trasferimento di Mercati rappresenta un passo significativo nella sua carriera, offrendogli l'opportunità di confrontarsi con un calcio diverso e di misurarsi con nuovi stimoli competitivi nel massimo campionato. La decisione di lasciare l'Italia sicuramente non deve essere facile ma in Grecia il centrocampista classe 2002 potrà trovare maggiore spazio e continuità.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: chiesto al Monza l'attaccante Milan Djuric

UFFICIALE - Lovato Sassuolo: è il terzo acquisto di Palmieri. Le cifre e i dettagli

Calciomercato Sassuolo: idea Ionut Radu dall'Inter per la porta

Mercati ha lavorato in prima squadra durante il ritiro e si è giocato le sue carte ma l'innesto di Fabrizio Caligara, unito alle conferme dei vari Boloca, Lipani e compagnia, toglie molto spazio al giocatore, senza dimenticare anche la presenza di Leone e Bruno della Primavera che faranno la spola con la prima squadra. Le trattative si sono evolute rapidamente e si attende ora l'espletamento delle pratiche con il club greco neopromosso nella Souper Ligka Ellada e la conseguente l'ufficialità del passaggio al Kallithea.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 08 agosto 2024 alle 10:37
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print