Il calciomercato Sassuolo estivo si sta delineando con la possibilità di grosse operazioni di cessione in arrivo, inevitabili vista la retrocessione in Serie B della formazione neroverde. Probabile rivoluzione in attacco per il Sassuolo con giocatori come Andrea Pinamonti e Armand Laurientè che sono finito nel mirino di diverse squadre di Serie A e non solo, con offerte che, come riportato dal Resto del Carlino - edizione Modena, potrebbero portare nelle casse del club neroverde tra i trenta e i 35 milioni di euro, e addirittura 40 milioni in caso di asta, mentre il nodo da sciogliere riguarda ancora una volta il futuro di Domenico Berardi che continua a lanciare messaggi alla Juventus anche in maniera indiretta.

Il centravanti Pinamonti, reduce da una buona stagione con la maglia del Sassuolo, sarebbe stato oggetto di una prima offerta di 15 milioni di euro proveniente da Torino ma il club emiliano non sembra intenzionato a svendere il proprio calciatore e contano sull'interesse di altri club per alzare il prezzo. Se più squadre entreranno in lizza, si potrebbe arrivare anche ai 20 milioni che il Sassuolo pagò per acquistarlo dall'Inter appena un paio di stagioni fa, rendendolo il giocatore neroverde più costoso di sempre.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Ruan Tressoldi può lasciare il Sassuolo: trattativa con il Corinthians

Calciomercato Sassuolo: anche Toljan andrà via, pronta la sua cessione

Consigli-Sassuolo, avanti insieme! Il portiere ha un altro anno di contratto e resterà

Anche l'esterno offensivo Armand Laurientè potrebbe essere oggetto di un'asta, con squadre italiane come la Fiorentina e club turchi come il Fenerbahce e il Besiktas interessati al suo acquisto. Il Sassuolo, pur retrocesso in Serie B, non intende fare sconti e tratta solo per cifre congrue, non inferiori ai 15 milioni di euro mentre lo scorso anno rifiutò proposte dall'Inghilterra vicine ai 25 milioni di euro. Dunque, nonostante la retrocessione in B, il messaggio che il club vuole lanciare è chiaro: anche se perde giocatori importanti come Pinamonti, non intende svenderli e cerca di ottenere il massimo profitto possibile per reinvestire in altri rinforzi. Il mercato del Sassuolo è in fermento e potrebbero esserci ancora molte sorprese in arrivo, in entrata ma anche in uscita.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 26 giugno 2024 alle 17:34
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print