Il Corinthians è alla ricerca di un difensore per rinforzare la propria squadra e sta guardando diverse opzioni sul mercato. Uno dei nomi che circolano con più insistenza è quello di Lucas Veríssimo, ma il suo recente trasferimento all'Al-Duhail ha reso questa ipotesi molto improbabile. Come riportato da UOL Esporte nelle scorse settimane, un altro difensore che potrebbe approdare al Corinthians è Ruan Tressoldi, classe '99 e attualmente in forza al Sassuolo.

Nonostante sia finito spesso nel mirino della critica per i suoi errori, il club brasiliano sembra interessato a lui e avrebbe già avviato una trattativa per portarlo in Brasile. Tuttavia, secondo alcune voci di mercato provenienti proprio dal Sud America e riportate dal giornalista Fabio Lazaro, il Corithians non sarebbe convinto al 100% dell'ingaggio del centrale del club neroverde.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, saldi dopo la retrocessione? Macché! Carnevali va in doppia cifra

Filippo Romagna, la Reggiana può attendere: è al raduno col Sassuolo

SN - Flamingo dall'Utrecht al PSV: fa cassa il Sassuolo con la % sulla rivendita

Secondo la dirigenza del Corinthians, Ruan non alzerebbe il livello della rosa dei centrali del club ma il suo arrivo servirebbe solo a mantenere lo stesso livello della difesa e non migliorarlo. Questo potrebbe fare pensare che il difensore possa non essere la prima scelta del club, ma resta comunque una possibilità concreta per il Brasile. In ogni caso, il reparto difensivo è una delle priorità per il Corinthians e sarà interessante seguire come si evolverà la situazione sul fronte del calciomercato con Ruan Tressoldi che è stato convocato per il raduno del Sassuolo con mister Fabio Grosso in panchina in attesa poi di novità.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 07 luglio 2024 alle 13:12
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print