Il Sassuolo sta vivendo un profondo periodo di cambiamenti dopo la retrocessione in Serie B. In primis, importanti modifiche ai vertici della società con la promozione di Francesco Palmieri a direttore sportivo e l'arrivo di Angelo Carbone come responsabile del settore giovanile Sassuolo. Ma i cambiamenti non si limitano alla dirigenza, bensì coinvolgono anche la squadra. Fabio Grosso ha preso il posto di Davide Ballardini alla guida della panchina e diversi giocatori hanno detto addio al club neroverde.

Il calciomercato Sassuolo infatti è iniziato con le cessioni e anche il messaggio di Giovanni Carnevali in questo senso è stato chiaro: prima si vende, poi si acquista. E il mercato si è aperto con 5 addii ufficiali: Matheus Henrique è stato ceduto al Cruzeiro per circa 10 milioni di euro (bonus compresi), Gregoire Defrel ha suscitato l'interesse del Modena e così come Gianluca Pegolo e Gian Marco Ferrari ha lasciato il Sassuolo a parametro zero mentre il giovane Federico Artioli, centrocampista classe 2001, è stato ceduto in via definitiva al Mantova ma con diritto di recompra.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pedersen proposto al Lecce ma il procuratore sbaglia la pagina di Gotti su Instagram

Calciomercato Sassuolo: Sebastiano Esposito tentenna sull'Empoli, neroverdi in corsa

Calciomercato Sassuolo: niente neroverdi e niente Modena, Felici va al Cagliari

Questi tre calciatori, protagonisti delle stagioni in Serie A del Sassuolo, non hanno rinnovato i contratti in scadenza e sono ora liberi di trovare un accordo con altre società. Il club ha voluto salutare Henrique, Pegolo, Ferrari e Defrel attraverso messaggi pubblicati sui propri profili social, ringraziandoli per il contributo dato in questi anni. Il Sassuolo si appresta quindi a costruire una nuova squadra per la prossima stagione in Serie B, con nuove figure dirigenziali e tecnico, pronte a portare avanti il progetto della società emiliana. Resta da vedere quali saranno i prossimi passi del club e quali saranno i rinforzi che arriveranno per affrontare la nuova sfida nel campionato cadetto con i tifosi che sicuramente attendono speranzosi notizie sui nuovi acquisti.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 04 luglio 2024 alle 11:35
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print