Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, è intervenuto a Rai 2 nel corso della trasmissione Euro 2024. Ecco le sue parole: "Noi abbiamo sempre puntato sui giovani e quest'anno siamo anche campioni d'Italia con la Primavera e penso sia qualcosa di straordinario. Volevamo fare la seconda squadra ma non ci è stato permesso, penso che le regole siano sbagliate. Sono tante le argomentazioni per poter migliorare, per far sì che i giovani crescano in un certo modo, sono discorsi molto lunghi ma al di là delle normative e delle regole credo sia importante cambiare il sistema, cambiare noi dirigenti che dovremmo avere idee più chiare, fare bene al calcio e non guardare solo a se stessi perché c'è tanta politica di mezzo e questo non fa bene. Ci vuole tanta buona volontà e soprattutto cercare di sapere quello che si deve fare. Io credo che molti di noi lo sappiano ma purtroppo per tante situazioni non si riesce a mettere in pratica nulla".

Quale sarà il futuro di Erlic? Quale sarà il destino di Berardi?
"Per quanto riguarda Erlic è normale che è un giocatore di un certo livello, le richieste ci sono, ma a oggi non c'è nulla di concreto e tutto è in fase di valutazione. Domenico Berardi è il nostro giocatore più importante e il più forte di tutti. La cosa bella è che lui sta recuperando prima del previsto, di questo ne siamo felici e lo aspettiamo. In questo momento non c'è nulla di concreto, il pensiero più importante in questo momento è il suo recupero".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pedullà: “Thorstvedt alla Fiorentina: ecco come stanno le cose col Sassuolo"

Pinamonti, Berardi e Laurienté accendono il Calciomercato Sassuolo in uscita

Futuro Berardi: la confessione di Francesco Palmieri a Sportitalia

A che punto è la trattativa di Thorstvedt con la Fiorentina?
"Thorstvedt in questi giorni ho sentito che siamo vicini, che mancano un paio di milioni, no forse ne mancano anche molti di più. La verità è che ad oggi con la Fiorentina non c'è nessuna trattativa, è un giocatore per noi molto importante, vorremmo trattenerlo perché oggi l'obiettivo principale del Sassuolo è tornare in Serie A con i giocatori che riteniamo i più affidabili di tutti e Thorstvedt è uno di questi".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 14 luglio 2024 alle 15:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print