Il Cruzeiro resta in pole per l'acquisto di Matheus Henrique. Il club brasiliano è pronto a portare avanti i negoziati per l'ingaggio del centrocampista del Sassuolo. Il Cruzeiro, stando a quanto riferito da O Globo, avrebbe già raggiunto un principio di accordo con il giocatore e ora è in attesa che il Sassuolo, società italiana detentrice dei diritti economici del calciatore, definisca i dettagli su come avverrà l'acquisizione del classe '97.

Il Cruzeiro infatti è in contatto con il Sassuolo per risolvere gli aspetti finanziari e c'è ottimismo per un accordo che potrebbe essere raggiunto nei prossimi giorni. Nonostante il club italiano sia retrocesso, Matheus Henrique ha disputato una discreta stagione in Serie A e sembra essere un obiettivo interessante per il Cruzeiro.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Vandeputte Sassuolo, piovono conferme: ma c'è anche il Cagliari

Calciomercato Sassuolo: tentazione Brunori, il bomber del Palermo di Dionisi

Berardi Juve, Pedullà: “Mi pare strano, rientra dall’infortunio a dicembre"

Il Sassuolo avrebbe manifestato l'intenzione di vendere il giocatore e nelle scorse settimane si parlava di un valore di circa 6 milioni di euro. Nel 2021 il club italiano pagò 10 milioni di euro per portare Henrique dal Gremio ma ora il costo si è ammortizzato e 6 milioni potrebbero andare bene al club emiliano. Matheus Henrique, che ha parlato proprio in queste ore del suo futuro, ha un contratto in scadenza nel giugno 2026 con il Sassuolo e ha collezionato 32 presenze e 2 gol segnati nell'ultima annata. Ora la squadra del Minas Gerais punta dritto sul giocatore e dal Brasile dunque rilanciano di una possibile intesa già raggiunta tra il club brasiliano e il giocatore. Per il matrimonio però manca il terzo e fondamentale sì, quello del Sassuolo.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 15 giugno 2024 alle 15:58
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print