Nella giornata di ieri, si sono intensificate le voci riguardo al futuro di Gregoire Defrel, attaccante francese che potrebbe essere il prossimo colpo del Modena. L’ex giocatore del Sassuolo è stato avvistato nuovamente in città, dove oggi è atteso per firmare il suo contratto. L’ipotesi più accreditata parla di un accordo annuale con opzione, simile a quello siglato con Mattia Caldara.

L’acquisizione di Defrel rappresenta un passo significativo per la famiglia Rivetti, che sta facendo uno sforzo economico notevole, considerando che l'attaccante, oltrepassati i trent'anni, percepiva a Sassuolo oltre 1 milione di euro a stagione. Come riporta La Gazzetta di Modena, la motivazione dietro a questo investimento è chiara: mister Bisoli ha sempre considerato Defrel come la sua prima scelta per rinforzare l’attacco.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: Caso può diventare la classica occasione last minute

Calciomercato Sassuolo: no alla minusvalenza, fissato il prezzo per Pinamonti

Matteo Lovato è del Sassuolo: stamattina le visite mediche, nel pomeriggio le firme

La trattativa non è stata semplice e si è rivelata più complessa del previsto. Iniziata lo scorso giugno, ha subito un rallentamento a luglio, quando il Modena ha dovuto concentrare le proprie energie su altre trattative, come quella riguardante Pedro Mendes ma il direttore sportivo Andrea Catellani e mister Bisoli sono rimasti in costante contatto con Defrel, il quale ha manifestato in più occasioni il desiderio di indossare la maglia gialloblù.

Le difficoltà che hanno rallentato l’accordo sembrerebbero essere legate alle commissioni per l'agente del giocatore, dato che Defrel, essendo svincolato, ha comportato costi non indifferenti. Solo dopo che è diventato evidente che il giocatore non avesse intenzione di trasferirsi all’estero, in paesi come Turchia o Francia, la trattativa ha ripreso slancio e negli ultimi giorni si è arrivati a dama.

La prospettiva di vedere la coppia dei sogni composta da Pedro Mendes e Gregoire Defrel in campo non è più solo un’idea astratta, ma si avvicina sempre di più a diventare realtà. Con l’arrivo di Defrel, il Modena può contare su un giocatore che porta con sé una significativa esperienza, avendo collezionato 278 presenze in Serie A, con 51 gol e 28 assist, distribuiti tra Cesena, Roma, Sampdoria e Sassuolo. Il suo curriculum include anche 5 presenze in Champions League e altrettante in Europa League, accompagnate da 2 gol. Si incendia dunque il derby tra Sassuolo e Modena con Greg che ha deciso di passare...dall'altra sponda!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 07 agosto 2024 alle 10:32
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print