Andrea Pinamonti lascerà il Sassuolo. Il centravanti classe '99 difficilmente sarebbe rimasto in neroverde anche in caso di salvezza, con la retrocessione non ci sono assolutamente possibilità che resti a Sassuolo. L'attaccante che non ha mai giocato in Serie B nel corso della sua carriera non lo farà adesso e andrà via dopo aver segnato 11 gol (in attesa della gara di domani), arrivando in doppia cifra per la seconda volta dopo i 13 gol di Empoli. Dove sarà il suo futuro?

A tal proposito, il suo agente Enzo Raiola ha rilasciato un’intervista al quotidiano sportivo Tuttosport, descrivendo i possibili scenari futuri dell’attaccante. Secondo quanto rivelato dal procuratore, il calciatore avrebbe diverse richieste, diverse attenzioni, e potrebbe muoversi qualcosa anche dai grandi club. Pinamonti era dell'Inter, è un giovane del vivaio, e potrebbe diventare utile anche sul fronte liste per i nerazzurri ma si parla di lui ad esempio anche in chiave Fiorentina e non solo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

TMW - Calciomercato Sassuolo, da Berardi a Pinamonti: con la B sarà fuggi fuggi

SN - Parma e Como su Gian Marco Ferrari ma il Sassuolo gli ha offerto il rinnovo

Calciomercato Sassuolo, sirene dal Brasile per Matheus Henrique

Secondo Enzo Raiola, cugino del compianto Mino, gli interessamenti non mancano e arrivano anche dall'estero: “La retrocessione del Sassuolo è una perdita importante per la Serie A. Lui ci ha messo l’anima e il cuore per cercare di salvare i neroverdi. Sicuramente Pinamonti non è un calciatore che può restare nella categoria cadetta. Milan o Inter? Andrea ha molti fans, anche all’estero. Dobbiamo fare la scelta giusta, dopo una retrocessione che nessuno si sarebbe aspettato.”

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 25 maggio 2024 alle 16:55
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print