Il Parma si sta muovendo con attenzione sul mercato e uno dei nomi che sta circolando con sempre maggiore insistenza è quello di Armand Laurienté. L'attaccante francese, di proprietà del Sassuolo, è considerato un profilo di grande interesse per il club ducale, ma la sua acquisizione non sarà affatto semplice. La situazione attuale è complessa e, scrive La Gazzetta dello Sport, dipende principalmente dall'ok del presidente Kyle Krause, che ha imposto un veto su qualsiasi operazione dopo il licenziamento del direttore generale Roel Vaeyens.

Laurienté è un giocatore che ha dimostrato il suo valore nelle ultime due stagioni, tra alti e bassi, realizzando cinque gol e servendo sei assist in 37 presenze l'anno scorso. La sua qualità nel dribbling lo rende un acquisto appetibile, non solo per il Parma, ma anche per diverse squadre europee, tra cui club di SuperLig in Turchia e la Lazio, che ha mostrato interesse, pur senza fare ulteriori passi concreti perché al momento non c'è accordo sulla valutazione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: sondaggio per Pecorino della Juve, Frosinone in pole

SN - I segnali di mercato da Grosso: da Pinamonti a Consigli, chi lascerà il Sassuolo

SN - Caos portieri: il Sassuolo punta su Turati, Consigli alla porta, ma Stefano vuole partire

Il Sassuolo, attraverso le parole del suo amministratore delegato Giovanni Carnevali, ha chiarito che per Laurienté la valutazione si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro. Una cifra significativa, che potrà rappresentare un ostacolo per il Parma, attualmente alle prese con dinamiche interne che ne limitano le operazioni di mercato. 

Mentre il Parma studia la possibilità di un approccio concreto, la concorrenza si fa sentire non solo in Italia, ma anche in Inghilterra. Il Southampton, club di Premier League, ha messo gli occhi su di lui, rendendo la competizione per accaparrarsi il talento francese ancora più accesa. La carriera di Laurienté è caratterizzata da un percorso di crescita costante: prima di approdare al Sassuolo, ha collezionato 26 gol in 141 partite tra Lorient e Rennes. Con il Sassuolo, ha totalizzato 68 presenze e messo a segno 12 reti. La permanenza in B per lui è molto complicata.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 05 agosto 2024 alle 10:26
Autore: Redazione SN
vedi letture
Print