Il Cagliari si sta preparando per affrontare il Como nella seconda giornata di Serie A, ma il clima in casa sarda è permeato da voci di mercato che potrebbero influenzare le scelte del mister Davide Nicola. L’attenzione è tutta rivolta al match di oggi, ma la notizia della non convocazione di Antoine Makoumbou ha sollevato numerosi interrogativi perché potrebbe aprire a nuovi scenari di mercato che riguardano da vicino anche il Sassuolo.

Nicola nella conferenza stampa di vigilia ha spiegato che il centrocampista franco-congolese non fa parte della lista dei convocati per motivi fisici. Tuttavia, al di là delle giustificazioni ufficiali, si fatica a non considerare le speculazioni legate al calciomercato che circondano il numero 29 rossoblù. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Gytkjaer Sassuolo, niente accordo con Lapadula: sprint col Venezia per il Vichingo

Calciomercato Sassuolo: sorpasso sul Genoa per Muharemovic, chiusura vicina con la Juve

Armand Laurienté ancora out: vuole la cessione o altrimenti il rinnovo con stipendio più alto

Le indiscrezioni parlano infatti di un interesse concreto del Sassuolo, guidato dal tecnico Fabio Grosso, per Makoumbou. Questa situazione si fa ancor più intrigante se si considera che la mancata convocazione del calciatore coincide con l'assenza di Kristian Thorstvedt nelle fila del Sassuolo, nella partita di sabato contro il Cesena. Tali eventi, sottolinea CagliariNews24, non possono essere letti come una semplice coincidenza, alimentando così le voci di un possibile asse di mercato tra Cagliari e Sassuolo.

Nei giorni scorsi infatti si sono fatte sempre più insistenti le voci di un possibile passaggio di Thorstvedt al Cagliari con il Sassuolo che sarebbe interessato a Lapadula e proprio a Makoumbou. I sardi avrebbero interesse a inserire il norvegese nell'affare con i neroverdi mentre gli emiliani non vorrebbero privarsi del classe '99, nonostante le ultime bizze.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 26 agosto 2024 alle 15:45
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print