Manovre in difesa per il Sassuolo. Di ieri la notizia dell'interesse per Ozkacar, difensore turco classe 2000 di proprietà del Valencia abile a giocare da centrale e anche sulla fascia mancina. Lo stesso identikit di Adam Masina, ma 6 anni più anziano rispetto al turco, e con maggiore esperienza nel nostro campionato. Insomma, i neroverdi sembrano aver voglia di investire su un difensore di piede mancino che sappia giocare sia al centro che sulla fascia (e potrebbe fare anche da braccetto in una eventuale difesa a 3). Da Udine rimbalza la voce di un forte interessamento per Masina.

Secondo Il Messaggero Veneto infatti, il Sassuolo sarebbe vicino all'ingaggio del marocchino con cittadinanza italiana, che ha il contratto in scadenza nel 2025. Nella giornata di ieri i neroverdi avrebbero accelerato, proponendo un contratto due anni e mezzo al calciatore. Gino Pozzo ha già dato l’ok facendo però sapere agli emiliani di preferire un milione di euro al ventilato scambio con l’attaccante Gregoire Defrel, in scadenza di contratto con il Sassuolo e che potrebbe andare al Watford, altro club dei Pozzo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: inserimento per Iling Junior della Juve, c'è pure il Monza

Carnevali fa il punto sul calciomercato Sassuolo: "Kean, Sensi e Cragno: dico tutto"

Calciomercato Sassuolo: Erlic, l'Union Berlino e l'intrigo con Bonucci

Il Sassuolo dunque potrebbe spingere nelle prossime ore per regalare almeno un rinforzo in difesa a mister Dionisi. Da capire se Masina e Ozkacar siano alternativi o se potranno arrivare entrambi in neroverde. Rinforzi in difesa e rinforzi low cost perché il bianconero friulano arriverebbe in neroverde per circa un milione di euro mentre il turco potrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il calciatore dell'Udinese quest'anno ha collezionato 127 minuti per un totale di 5 presenze tra Serie A e Coppa Italia, saltando la prima parte di stagione per infortunio. Ora si è completamente ristabilito e potrebbe cambiare maglia. Il Sasol ci prova.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 10 gennaio 2024 alle 09:02
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print