Blitz del Cruzeiro che ha colpito in pieno: Matheus Henrique torna in Brasile! Accordo raggiunto con il Sassuolo per il trasferimento del centrocampista brasiliano sulla base di 8,5 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita. Il calciatore era arrivato tre anni fa in neroverde, pagato 10 milioni di euro, dal Gremio ma i neroverdi metteranno a segno una plusvalenza perché il costo nel frattempo si è ammortizzato.

Nonostante le dichiarazioni del giocatore che parlava di voler rimanere in Europa, è arrivato l'accordo oggi con il Cruzeiro, interesse per altro che vi avevamo anticipato nei giorni scorsi. Di oggi l'arrivo in Italia del CEO del Cruzeiro Alexandre Mattos con l'agente del centrocampista Fabio Mello. Secondo quanto riferito da Sky Sport infatti, Matheus ha mostrato interesse nel tornare in Brasile e ha apprezzato il progetto presentato dal Cruzeiro, che punta a competere su più fronti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Berardi, il futuro e il prestito. La volontà neroverde

Coda Sassuolo: anche i neroverdi si iscrivono alla corsa, è derby col Modena

Consigli-Sassuolo: rebus contratto. Il portiere non pensa al ritiro. Pegolo ai saluti

Il giocatore avrebbe preferito rimanere in Europa se dovesse ricevere un'offerta interessante ma il club verdeoro può avere argomenti importanti in mano per convincere il classe '97 a tornare in Patria. Operazione ormai ai dettagli, le prossime ore saranno quelle giuste per scambiarsi i documenti. Secondo Pedullà l'incasso dei neroverdi ammonterebbe invece a 10 milioni di euro.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 20 giugno 2024 alle 21:08
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print