Il Sassuolo ha trovato l’accordo per l’acquisizione di Matteo Lovato, difensore classe 2000, attualmente di proprietà della Salernitana e con un passato recente al Cagliari e al Torino. La formula del trasferimento prevede un prestito con obbligo di riscatto, che si attiverà al verificarsi di determinate condizioni. In particolare, l’obbligo di riscatto scatterà nel caso in cui il Sassuolo dovesse conquistare un posto in Serie A. In tal caso, la Salernitana incasserebbe una cifra vicina ai 4 milioni di euro.

Lovato sarà atteso nella mattinata di oggi per svolgere le visite mediche presso il centro Mapei Sport, una fase cruciale prima di finalizzare il suo trasferimento. Oggi pomeriggio, previsto un incontro negli uffici neroverdi per la firma del contratto a Sassuolo, che ufficializzerà il suo passaggio al club emiliano guidato in questa stagione da Fabio Grosso.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: Caso può diventare la classica occasione last minute

Calciomercato Sassuolo: no alla minusvalenza, fissato il prezzo per Pinamonti

Calciomercato Sassuolo: offerta per Matias Antonini, la risposta del Catanzaro

Il Sassuolo rilancia le proprie ambizioni puntando a rinnovare la propria difesa che l'anno prossimo potrà contare anche su Cas Odenthal, che ieri ha parlato per la prima volta da nuovo giocatore neroverde, e sul ritorno di Filippo Romagna. Lovato ha già dimostrato il suo valore in Serie A tra alti e bassi e il club emiliano spera che possa inserirsi rapidamente nei meccanismi della squadra di Grosso per affrontare al meglio la stagione in corso e, si spera, per cercare di riconquistare una posizione nella massima serie del calcio italiano.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 07 agosto 2024 alle 10:05
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print