Nella serata di ieri, l'Atalanta ha avviato contatti per l'acquisizione di Andrea Pinamonti, centravanti la cui situazione è divenuta particolarmente interessante per alcune società, dopo la retrocessione del Sassuolo in Serie B. L'attaccante classe '99 potrebbe rappresentare un rinforzo importante per la squadra orobica, specialmente in un momento in cui è necessaria una soluzione offensiva in seguito all'infortunio di Gianluca Scamacca.

Pinamonti, che ha segnato 11 gol nell'ultimo torneo di Serie A, presenta caratteristiche che lo avvicinano a Scamacca, adatto per il gioco impositivo ed aggressivo di Gian Piero Gasperini. Le sue caratteristiche, scrive Alfredo Pedullà, lo rendono perfetto per la Dea, tra l'altro era stato proprio lui a prendere il posto di Scama in neroverde: il centravanti di Cles, secondo i dirigenti atalantini, potrebbe integrarsi al meglio nel sistema di gioco dell’Atalanta.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: Caso può diventare la classica occasione last minute

Calciomercato Sassuolo: idea Ionut Radu dall'Inter per la porta

Matteo Lovato è del Sassuolo: stamattina le visite mediche, nel pomeriggio le firme

Il giornalista ha scritto sul suo profilo Twitter: "Atalanta: contatti ieri sera per Andrea Pinamonti, centravanti che può lasciare il Sassuolo dopo la retrocessione in Serie B dei neroverdi, e che ha le caratteristiche più vicine a quelle di Gianluca Scamacca e che piace a Gasperini. L'Atalanta cerca un nuovo attaccante al posto dell'infortunato Scamacca: valutati anche Mateo Retegui, Beto e Giovanni Simeone".

Con l'assenza prolungata di Scamacca, complice un infortunio che lo terrà lontano dai campi almeno per tutto il 2024, il mercato in attacco risulta essere una priorità per il club bergamasco. L'Atalanta, ha avviato una valutazione di diversi profili per trovare un degno sostituto. Oltre a Pinamonti, tra i nomi in lista spiccano Mateo Retegui del Genoa, l'ex Udinese Beto e Giovanni Simeone del Napoli, tre attaccanti che, ognuno con il proprio stile di gioco, potrebbero apportare un valore aggiunto alla rosa di Gasperini.

L’intenzione della dirigenza atalantina è chiara: trovare un attaccante affidabile in breve tempo per non compromettere il cammino nella prossima stagione. I contatti con il Sassuolo per Pinamonti potrebbero accelerare, soprattutto considerato il desiderio del giocatore stesso di rimanere in Serie A e continuare la sua crescita in un progetto ambizioso come quello della Dea.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 07 agosto 2024 alle 15:30
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print