Nelle ultime settimane si sono susseguite voci sul possibile interesse dell'Inter per Andrea Pinamonti, attaccante appena retrocesso in Serie B con il Sassuolo, come quinto attaccante per la prossima stagione in un discorso che tornerebbe utili al club guidato attualmente da Beppe Marotta anche in chiave liste perché il classe '99 è un prodotto del settore giovanile interista. Il quotidiano Il Giorno però ha smentito categoricamente questa ipotesi, spiegando che il giocatore non sarebbe interessato a un ruolo marginale all'interno della squadra nerazzurra.

Secondo quanto riportato dalle fonti giornalistiche, Pinamonti, accostato anche alla Fiorentina, avrebbe delle ambizioni diverse e desidererebbe avere maggior spazio per poter esprimere il proprio valore sul campo. Non sarebbe quindi intenzionato a essere utilizzato come quarta o quinta punta all'Inter, cercando invece una soluzione che possa garantirgli una maggiore continuità di gioco. Anche Sebastiano Esposito, giovane attaccante reduce dalla retrocessione in Serie B con la Sampdoria, avrebbe ambizioni simili a quelle di Pinamonti ed è finito nel mirino del Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: la decisione di Berardi sul futuro

SN - Sassuolo, il terzino del futuro è già in casa: torna Edoardo Pieragnolo

SN - Turati-Satalino-Zacchi: il Sassuolo è ancora in ottime mani per il futuro

Dunque non sembrano trovare conferma i rumors che vedevano Pinamonti e Esposito come possibili alternative per l'attacco dell'Inter nella prossima stagione. Ecco cosa hanno scritto i colleghi de Il Giorno in merito alla situazione del centravanti neroverde e il ritorno all'Inter: "Non trovano conferma i rumors su Pinamonti, che vorrebbe avere spazio e non agire da quarta-quinta punta. Ha le stesse ambizioni Sebastiano Esposito, dopo la B con la Samp, ma tanto dipenderà anche dalle offerte".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 09 giugno 2024 alle 17:14
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print