Il centravanti del Sassuolo, Andrea Pinamonti, è stato sin qui l'unico giocatore del club emiliano ad aver raggiunto la doppia cifra di gol in questa stagione complicata. In assenza di Domenico Berardi, infortunato da tempo e che si è fermato a quota 9, Pinamonti è stato in grado di tenere alto il reparto avanzato dei neroverdi insieme a Defrel e Laurienté, con quest'ultimo che si è risvegliato dal letargo solo nelle ultime settimane.

Nonostante il Sassuolo si trovi attualmente al penultimo posto in classifica con 29 punti, il gol di Laurienté contro l'Inter ha ridato speranza alla squadra e ai tifosi. I neroverdi affronteranno tre sfide difficili e sperano nei gol del centravanti per conquistare la salvezza. Ma il futuro? Pinamonti, che ha un contratto fino al 2027 e viene valutato intorno ai 15 milioni di euro (i neroverdi lo hanno pagato 20 ma non sarebbe una minusvalenza perché nel frattempo il costo è stato ammortizzato in bilancio), è un giocatore che aspira ancora a vestire la maglia della Nazionale italiana.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

TMW - Vivarini Sassuolo: che sia A o B è il prescelto per il dopo Ballardini

Calciomercato Sassuolo: Ryan Flamingo addio, l'Utrecht lo ha riscattato

Calciomercato Sassuolo: piace Brescianini ma la concorrenza è folta

Il rendimento di Pinamonti è stato altalenante durante la stagione, nonostante abbia raggiunto la doppia cifra di gol. Tuttavia, il centravanti sa di dover dare il massimo nelle prossime partite contro Genoa, Cagliari e Lazio per cercare di evitare la retrocessione in Serie B e per lanciare anche un ultimo messaggio al c.t. Spalletti in vista dei prossimi Europei. Il giocatore è legato al Sassuolo, ma in caso di retrocessione, scrive il quotidiano rosa è quasi certo che lascerà il club.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 10 maggio 2024 alle 15:11
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print