Manca solo il sì di Ionut Radu per completare il trasferimento dall'Inter al Sassuolo. Il passaggio del portiere in neroverde potrebbe finalmente prendere forma. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il club emiliano ha già raggiunto un accordo con l'Inter per il trasferimento a titolo definitivo, ma ora attende il consenso definitivo del portiere rumeno.

Radu, portiere classe '97 reduce dal prestito in Premier League al Bournemouth dove ha collezionato solo 5 presenze incassando 11 gol, è stato a lungo associato a diverse squadre francesi, con la Sampdoria che in Italia ha mostrato un forte interesse per il suo acquisto. Il Sassuolo però in questo momento è in pole position nella corsa per assicurarsi le sue prestazioni. La trattativa è vicina alla chiusura, con il Sassuolo che spera di avere presto una risposta positiva da Radu, il quale ora deve decidere il proprio futuro. Si attende dunque l'ok del portiere per definire l'affare con l'Inter.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pinamonti Monza: Galliani ci riprova col Sassuolo con Djuric in neroverde

SN - Turati addio, il Sassuolo apre al prestito: oltre alla Fiorentina c'è l'Ajax di Farioli

SN - Alessandro Mercati all'Athens Kallithea: la formula del trasferimento

Di proprietà dell’Inter, con 4 partite disputate tra le annate 2020-2022, per lui si tratterebbe di un ritorno in Italia dopo le due esperienze all’estero. L’ultima quest’anno in prestito in Premier League al Bournemouth con il quale ha collezionato 5 presenze tra campionato e coppe. Nella stagione 2022-23, invece, la prima parte l’ha giocata con la maglia della Cremonese in Serie A, con 10 presenze in totale, prima del passaggio in Francia all’Auxerre. Per lui con la squadra di Ligue 1, 17 presenze, 20 gol subiti e 5 clean sheet. 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 09 agosto 2024 alle 09:05
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print