Movimento di calciomercato Sassuolo a sorpresa perché la trattativa non era ancora circolata in questi giorni: Riccardo Ciervo, un altro dei giovani talenti di proprietà del Sassuolo che rientava da un prestito, non farà parte della rosa attualmente a disposizione di mister Fabio Grosso, in vista del prossimo campionato di Serie B. L'esterno scuola Roma lascia i neroverdi e si trasferisce al Cosenza, ufficiale infatti la firma con la formazione allenata da mistre Alvini, ex Reggiana e Cremonese fra le altre.

A differenza delle cessioni già ufficiali, vale a dire quelle di Matheus Henrique al Cruzeiro e di Federico Artioli al Mantova, la partenza di Ciervo avverrà in prestito. Il Cosenza a fine stagione avrà in mano il diritto di opzione, dunque potrà riscattare il classe 2002 a una cifra prestabilita, ma il Sassuolo ha inserito una sorta di 'recompra', il diritto di controopzione, che permetterà eventualmente ai neroverdi di controriscattare il giocatore, riportandolo alla base.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, saldi dopo la retrocessione? Macché! Carnevali va in doppia cifra

Calciomercato Sassuolo, rilancio per Felici. Cagliari in vantaggio, resiste la Cremonese

SN - Flamingo dall'Utrecht al PSV: fa cassa il Sassuolo con la % sulla rivendita

Una mossa importante e che permetterà al club di valutare il ragazzo, decidendo così tra un anno sul suo destino. Ecco il comunicato ufficiale del cub neroverde: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di opzione e controopzione, il calciatore Riccardo Ciervo (’02, attaccante) al Cosenza". Questo il comunicato dei rossoblù: "La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Ciervo. L’esterno offensivo, nato a Latina nel 2002, proviene dal Sassuolo e arriva in rossoblù con la formula del trasferimento temporaneo fino al 30 giugno 2025 con opzione e contro-opzione. Riccardo Ciervo è un giocatore estroso e duttile capace di giostrare sulle due corsie ed è dotato di un buon dribbling e di capacità di corsa. Cresciuto nelle giovanili della Roma, dove ha effettuato tutta la trafila, ha esordito in Serie A con la maglia della Sampdoria nella stagione 2021/22. Con i blucerchiati è sceso in campo 10 volte in campionato e 2 in Coppa Italia. Nella stagione successiva si è diviso tra Frosinone e Venezia per approdare poi, nell’ultimo anno, al Sudtirol dove ha collezionato 28 presenze tra Coppa e Campionato, 2 gol e 2 assist. Da oggi Riccardo entra a far parte del branco rossoblù!".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 06 luglio 2024 alle 19:46
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print