Il rapporto di collaborazione tra Reggiana e Sassuolo sembra destinato a proseguire nonostante entrambe le squadre si ritroveranno nel campionato di serie B nella prossima stagione. In questi ultimi due anni, la Reggiana è riuscita a valorizzare alcuni giovani talenti provenienti dal Sassuolo, che potrebbero ritagliarsi un ruolo importante nella formazione di Fabio Grosso nella prossima stagione.

Uno di questi talenti è Edoardo Pieragnolo, che come vi abbiamo anticipato tornerà alla base per essere valutato. Anche il portiere Giacomo Satalino sembra destinato a far parte dell'organico della squadra emiliana. Per Janis Antiste invece, nonostante i 4 gol segnati in 28 partite, potrebbe essere il momento di trovare una nuova collocazione nel mercato francese.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Asse Sassuolo-Reggiana: non solo Cinquegrano, i granata vogliono Missori

Calciomercato Sassuolo: idea Davide Biraschi a zero, c'è pure l'Empoli

Calciomercato Sassuolo: Grosso rivuole Caso dal Frosinone ma costa 2 milioni

Un discorso a parte riguarda Filippo Romagna, che non è stato fortunato durante la scorsa stagione, totalizzando solo 13 presenze a causa di una serie di infortuni muscolari. Il difensore sembra aver ritrovato un'ottima condizione fisica nelle ultime settimane e il ds Pizzimenti sta valutando la possibilità di riaverlo a disposizione di Viali per la prossima stagione. Le qualità di Romagna sono indiscutibili, sia dal punto di vista tecnico che umano, e la Reggiana potrebbe accettare la proposta del Sassuolo per il rinnovo del prestito o addirittura per l'acquisizione a titolo definitivo, considerando che si tratta di un giocatore di 27 anni che può ancora dare molto al calcio.

Inoltre, Romagna potrebbe integrarsi bene in un reparto difensivo che comprende giocatori esperti come Paolo Rozzio e Andrea Meroni, insieme a giovani emergenti come Diego Stramaccioni e probabilmente uno tra Pietro Comuzzo e Lorenzo Lucchesi della Fiorentina. La presenza di Romagna sarebbe quindi un valore aggiunto per la Reggiana in vista della prossima stagione di serie B. A riferirlo è La Gazzetta di Reggio.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 25 giugno 2024 alle 12:06
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print