Tante le voci di calciomercato Sassuolo e che riguardano praticamente gran parte della rosa neroverde. All'appello mancava Ruan Tressoldi ma ora arrivano anche delle indiscrezioni sul brasiliano che potrebbe seguire le orme di Matheus Henrique per tornare in Patria. Il centrocampista ha salutato il Sassuolo proprio in queste ore e come vi abbiamo raccontato sta svolgendo le visite mediche con il Cruzeiro. Attenzione anche alle sirene di mercato su Ruan, difensore classe '99, finito spesso nel mirino della critica a causa dei suoi errori. Come evidenziato da UOL Esporte, sulle sue tracce di sarebbe il Corinthians.

Negli ultimi giorni, il club brasiliano avrebbe messo gli occhi su Ruan, difensore del Sassuolo, e avrebbe anche avviato una trattativa per portarlo in. Dietro le quinte, il nome di Ruan viene valutato positivamente dai dirigenti del Corinthians, che lo considerano un giocatore versatile e in grado di adattarsi facilmente al calcio brasiliano ma non è ancora tutto deciso, poiché ci sono anche altre opzioni in fase di valutazione per rinforzare la difesa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Romagna Reggiana, ci risiamo: nuovo prestito o cessione dal Sassuolo

Berardi Juventus: Mimmo e la FOTO che fa discutere e infiamma il mercato

Calciomercato Sassuolo: Grosso rivuole Caso dal Frosinone ma costa 2 milioni

Ruan è approdato in Italia tre stagioni fa e, nell'ultima parte della stagione 2023/24, ha alternato presenze da riserva a quelle da titolare, collezionando in totale 29 presenze ufficiali. Il suo percorso professionale è iniziato al Grêmio nel 2019, dove ha giocato per due stagioni prima di essere ceduto al Sassuolo per una cifra di 5 milioni di euro. Ora il difensore potrebbe andare a giocare nel Corinthians provando così a riscattarsi dopo alcune stagioni difficili nel calcio italiano.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 25 giugno 2024 alle 18:37
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print