Il giovane calciatore olandese Ryan Flamingo ha ufficialmente firmato per il PSV Eindhoven, dopo essere stato ceduto dall'Utrecht per una cifra di 9 milioni di euro. Flamingo, classe 2002, si è fatto notare nella Eredivisie olandese e ora avrà l'opportunità di giocare con uno dei club più prestigiosi del Paese.

Dopo essere stato riscattato dall'Utrecht lo scorso maggio che lo ha pagato meno di 3 milioni di euro dal Sassuolo, Flamingo ha impressionato con le sue prestazioni e il suo talento grezzo. Il PSV ha colto l'opportunità di aggiungere un giovane e promettente calciatore alla propria rosa, offrendogli un contratto fino al 2029, conscia delle qualità del ragazzo e anche della sua duttilità perché può agire da terzino destro, difensore centrale e centrocampista centrale.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, saldi dopo la retrocessione? Macché! Carnevali va in doppia cifra

Sassuolo, via alla rivoluzione Palmieri-Grosso: già in 9 hanno salutato

Calciomercato Sassuolo in tre fasi ma la difesa è tutta da rifare

Flamingo ha iniziato la sua carriera giovanile con l'Almere, per poi approdare in Italia con il Sassuolo nel 2021. Dopo una breve parentesi con la Primavera neroverde, è tornato in Olanda per giocare con il Vitesse e, infine, è passato all'Utrecht, dove ha dimostrato tutto il suo valore. Il talento e il potenziale di Flamingo non sono passati inosservati e ora avrà l'opportunità di mettersi in mostra in una delle squadre più competitive dei Paesi Bassi. Il Sassuolo, come svelato in esclusiva da SassuoloNews.net, fa cassa con una % sulla rivendita tra il 10 e il 20% sul plusvalore, quindi dovrebbe incassare, oltre ai 2,7 per la cessione all'Utrecht di un mese fa, una cifra vicina al milione di euro.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da PSV (@psv)

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 08 luglio 2024 alle 15:35
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print