Nonostante la retrocessione in Serie B, il Sassuolo continua a dimostrare di essere una bottega cara quando si tratta di vendere i propri giocatori. Il club neroverde, infatti, non si accontenta di cifre basse e si riserva di raggiungere la doppia cifra di fronte alle richieste per i suoi calciatori, come svelato anche nei giorni scorsi dal nostro direttore durante una diretta alla radio. Da Firenze infatti si sottolinea proprio la volontà del club neroverde di non voler fare passi indietro da questo punto di vista.

Un esempio di questa politica è il caso della Fiorentina, che potrebbe essere coinvolta nuovamente nelle trattative con il Sassuolo per l'acquisto di due centrocampisti. Si tratta di Kristian Thostvedt e Daniel Boloca, entrambi giocatori ambiti dalla squadra viola. Il Sassuolo però non è disposto a fare sconti e la richiesta per entrambi i giocatori si aggira sui 10 milioni di euro. Una cifra che potrebbe essere considerata alta da parte della Fiorentina, ma che testimonia la determinazione del Sassuolo nel difendere il proprio ruolo sul mercato.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, occhi in Inghilterra: nel mirino c'è Juninho Bacuna

Calciomercato Sassuolo, rilancio per Felici. Cagliari in vantaggio, resiste la Cremonese

SN - Flamingo dall'Utrecht al PSV: fa cassa il Sassuolo con la % sulla rivendita

Dunque, nonostante la retrocessione in Serie B, il Sassuolo ha tutte le intenzioni di restare una bottega cara, come testimonia oltretutto la cessione di Matheus Henrique per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, con i bonus. Resta da vedere se la Fiorentina deciderà di fare un'offerta adeguata per portare a Firenze Thostvedt e Boloca o se i viola vireranno su altri obiettivi considerati più 'accessibili'.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 06 luglio 2024 alle 15:24
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print