Grande giornata di calciomercato Sassuolo dopo alcuni giorni di noia in casa neroverde per via delle poche trattative sin qui concluse, sia in entrata che in uscita. Si è parlato quest'oggi del possibile scambio tra Andrea Consigli e Mattia Valoti con Sassuolo e Monza che si scambierebbero il portiere e il centrocampista e con i neroverdi che andrebbero poi a prendere Nicolas dal Pisa ma attenzione perché non è ancora detta l'ultima parola.

Stando a quanto riferito da TMW infatti, l'asse di mercato tra Monza e Sassuolo sembra attraversare una fase di stallo, con l'affare che avrebbe dovuto portare il portiere Andrea Consigli in brianzolo che in questo momento non sembra essere in chiusura. Arrivano segnali di pessimismo infatti perché il portiere, attualmente colonna portante della squadra emiliana, sembra infatti orientato a rifiutare la proposta del club brianzolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Brunori Palermo: chiarimento con i tifosi, cosa era successo. Sassuolo più lontano

Calciomercato Sassuolo, valzer con Como e Torino per tre calciatori

Da Cosenza: Gennaro Tutino tra Sassuolo e Sampdoria, è arrivata la scelta

Una decisione che potrebbe avere ripercussioni significative non solo sul futuro di Consigli, ma anche su quello di Mattia Valoti, il quale avrebbe dovuto compiere il percorso inverso, trasferendosi al Sassuolo. Originariamente, l'operazione sembrava in discesa, con entrambi i club sembranti motivati a trovare un accordo vantaggioso per entrambi ma se l'orientamento di Consigli verso un rifiuto sarà confermato, l'affare rischierebbe di naufragare e complicherebbe notevolmente la situazione, portando a un clima di incertezza intorno alla chiusura di questo affare e anche al portiere del Sassuolo.

Consigli, dopo una lunga carriera in neroverde, potrebbe avere altre priorità o preferire restare legato al club che ha reso parte integrante della sua carriera terminando il contratto, provando a giocarsi il posto con Turati, a meno che all'orizzonte non arrivino altre offerte. In questo contesto, il destino di Mattia Valoti rimane incerto. Il centrocampista è un profilo gradito alla dirigenza del Sassuolo, e si cerca di sbloccare l'operazione per garantire un rinforzo alla squadra di Fabio Grosso. Le trattative sono in corso, ma senza il via libera di Consigli, il futuro di entrambi i calciatori rimane sospeso. Per ora, i lavori sul fronte del mercato continuano, ma la trattativa Consigli-Monza è ufficialmente congelata.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 29 luglio 2024 alle 20:17
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print