Il Sassuolo di Alessio Dionisi è sceso in campo ieri sera al Gewiss Stadium di Bergamo perdendo per 3-0 contro l'Atalanta. Una gara complicata per la formazione neroverde, sotto di un gol a metà del primo tempo con la rete di Pasalic, uno che quando vede il Sassuolo si scatena. A fine primo tempo però l'episodio decisivo con Pinamonti che ha fallito due calci di rigore (l'arbitro ha fatto ripetere l'esecuzione per l'ingresso in area di Kolasinac sul primo tentativo) con Carnesecchi in versione super-man. Nella ripresa poi l'Atalanta ha chiuso la pratica con le reti di Koopmeiners e Bakker. Giudizi negativi per i neroverdi, che ora sono terzultimi in classifica con il Verona, e anche per l'allenatore Dionisi.

Voto insufficiente per La Gazzetta dello Sport che assegna un 5,5 al tecnico neroverde: "Vicino a sognare con dignità. Pinamonti lo sveglia, poi è notte fonda". Mezzo voto in meno per il Corriere dello Sport che assegna un 5, dunque l'insufficienza piena all'allenatore del Sasol, senza commentare il giudizio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Conferenza Dionisi: "Primo tempo alla pari. Ecco cosa ho detto a Pinamonti"

Atalanta Sassuolo highlights: gol di Pasalic, Koopmeiners e Bakker - VIDEO

Atalanta Sassuolo 3-0, pagelle quotidiani: male Pinamonti, Henrique divide

Dionisi bocciato da tre quotidiani su tre, e insufficiente come gran parte della squadra, giudicato da 5 anche anche da Tuttosport: "Il Sassuolo emerge solo per un breve tratto del primo tempo quando l’Atalanta cala leggermente il ritmo". Servirà sicuramente ancora di più ai neroverdi per salvarsi. La classifica continua a far paura e la prossima settimana ci sarà lo scontro diretto con l'Empoli, probabilmente decisivo anche per le sorti della panchina di Dionisi.

Sezione: News / Data: Dom 18 febbraio 2024 alle 13:51
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print