Domenico Berardi nuovamente ko per infortunio. Un'annata maledetta e irrimediabilmente condizionata dai continui problemi fisici per Mimmo Berardi. Un film già visto ma che per fortuna non veniva trasmesso da diversi anni perché il numero 10 del Sassuolo, soprattutto dopo l'arrivo di De Zerbi in panchina, ha sempre vissuto annate importantissime e con pochi infortuni. Quest'anno invece le cose non stanno andando per il verso giusto, da questo punto di vista. E ovviamente il tutto incide anche sul rendimento perché quest'anno Mimmo ha già saltato 8 partite e ha segnato 4 gol (più 3 assist) in 14 partite giocate in Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

VicissitUdine Berardi ma giusta attitUdine: le "due vite" del Sassuolo

Dionisi a SuperTele: "Sassuolo, Berardi, Frattesi, addii e futuro: dico tutto"

Marocchi invita Dionisi e il Sassuolo a battere il Napoli: è polemica

L'attaccante, dopo appena 12 minuti di gioco della sfida con l'Udinese di domenica scorsa alla Dacia Arena, terminata poi con il punteggio di 2-2, ha immediatamente chiesto il cambio. Si tratta di un problema all'adduttore (l'infortunio con il Milan invece era un infortunio al bicipite femorale). Dionisi dopo il match ha parlato così: "Berardi ha avuto un problema all'adduttore, ha avuto una sensazione di un certo tipo, dovrebbe essersi fermato in tempo, ma delle volte le sensazioni a caldo non sono giuste. Valuteremo con gli esami del caso. Lui è il nostro top player, cambia non averlo, abbiamo dato un vantaggio all'Udinese e una difficoltà a noi". Dunque, uno spavento ma forse non un vero e proprio infortunio.

Dionisi sulla stessa lunghezza d'onda 24 ore dopo il match di Udine perché ieri sera a SuperTele su DAZN da Pardo ha dichiarato: "Domenica è uscito per infortunio, per noi perderlo è perdere tanto. Non sappiamo ancora, domani farò gli esami ecografici per capire l'entità dell'infortunio: siamo ottimisti, ma ancora non lo sappiamo". Dunque, oggi sono previsti gli esami del caso per Domenico Berardi e nelle prossime ore ne sapremo di più, probabilmente bisognerà attendere la giornata di mercoledì. In questo momento è quantomeno a forte rischio la presenza di Berardi in Sassuolo-Napoli di venerdì sera. Anche il grande ex della sfida Giacomo Raspadori potrebbe essere assente causa infortunio. Presto nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Mimmo.

AGGIORNAMENTO - E, come preannunciato, ecco il comunicato del Sassuolo sulle condizioni di Mimmo Berardi: "Per Domenico Berardi gli esami effettuati hanno evidenziato una sofferenza cicatriziale a livello dell’adduttore sinistro escludendo lesioni acute. Le condizioni del giocatore verranno poi valutate quotidianamente". Dunque, non resta che attendere. Giovedì la conferenza stampa di Dionisi che dirà di più sull'impiego o meno di Berardi contro il Napoli.

Sezione: News / Data: Mar 14 febbraio 2023 alle 15:25
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print