Il ritorno di Domenico Berardi sul campo sembra essere sempre più vicino. Dopo mesi di sofferenza e di lavoro duro per superare l'infortunio al tendine d'Achille accusato lo scorso marzo in quel di Verona, il numero 10 del Sassuolo è finalmente in procinto di tornare ad allenarsi. Giovanni Carnevali ha parlato di un recupero per settembre-ottobre ma le sue parole sarebbero smentite da quelle del professor Stefano Zaffagnini che lo ha operato proprio a marzo. Nei giorni scorso, scrive La Gazzetta dello Sport, è andata in scena una visita di controllo alla Casa di cura Toniolo di Bologna, che ha ridato speranza all'attaccante calabrese.

Dopo essere stato costretto a saltare l'Europeo e a vedere il suo club retrocedere in Serie B, Berardi ora vede la luce in fondo al tunnel. Il suo recupero sta procedendo a ritmi sostenuti e se tutto andrà come previsto, potrebbe tornare ad allenarsi già ad agosto, bruciando dunque le tappe. Questo sarebbe un segnale importante per tutti coloro che lo stimano e lo seguono ma potrebbe anche essere una brutta in chiave calciomercato Sassuolo perché il giocatore potrebbe diventare una sorta di jolly sul mercato, con tanti club di Serie A ancora alla finestra per lui.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Da Kevin Bruno a Kevin Leone, la grande chance. Come Marchisio con la Juve in B

Rapporto media spettatori e abitanti delle città: Sassuolo primo in classifica

Sassuolo, via alla rivoluzione Palmieri-Grosso: già in 9 hanno salutato

"Ci rivediamo ai primi di agosto: sta andando tutto bene". Le parole del professor Stefano Zaffagnini la settimana scorsa hanno illuminato lo sguardo di Domenico Berardi, da mesi prigioniero di un incubo. Parole che confermano quanto raccontò in esclusiva ai nostri microfoni il professor Zaffagnini dopo l'intervento a marzo. Nonostante i vari rumors su un recupero lungo, qualcuno ha parlato addirittura di dicembre, il giocatore potrebbe tornare in campo addirittura ai primi di agosto. In questi giorni lavorerà al Mapei Football Center e non in ritiro a Ronzone con la squadra. Poi nuovi controlli, ultimo check prima del via libera nelle prossime settimane. In attesa dell'inizio di una nuova telenovela di mercato.

Sezione: News / Data: Mer 10 luglio 2024 alle 09:59
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print