La sosta del campionato sta offrendo a Fabio Grosso l’opportunità di valutare al meglio la rosa a sua disposizione, eccezion fatta naturalmente per i nazionali convocati dai loro Paesi (Obiang, Thorstvedt, Moldovan, Doig e Muharemovic), per stabilire su quali giocatori puntare per affrontare al meglio il ritorno in campo contro il Brescia. Particolare attenzione va data agli esterni d'attacco dove c'è grande abbondanza, specie dopo il ritorno di Domenico Berardi.

Finora, Grosso ha dovuto fare i conti con numerosi cambi, tra acciacchi e scelte tecniche o di altra natura (vedi il mal di pancia di Laurienté), portando a una rotazione costante degli esterni nel suo 4-3-3 e arrivando anche a cambiare modulo, puntando sul 4-3-1-2 o sul 3-5-2. Gli esterni a disposizione del Sassuolo, in questo momento, sono addirittura sei: Berardi, Laurienté, Volpato, Pierini, D'Andrea e Antiste, tutti ora pronti a giocare dopo la pausa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Brescia Sassuolo, il dubbio di formazione per Grosso: tentazione Berardi titolare

Serie B 2024/25: Pisa in testa, ma i pronostici dicono Sassuolo. Le quote antepost

Pisa, Spezia e Sassuolo: le prime tre ai raggi X. Grosso sorride ma Inzaghi e D'Angelo corrono

D'Andrea e Antiste hanno iniziato la stagione con un infortunio, così come Mimmo, con Laurienté e Pierini che hanno avuto più spazio e con Volpato che dopo il gol al Cittadella scalpita. Proprio contro i veneti l'ex Roma ha dimostrato di aver scalato le gerarchie ma Pierini, che può giocare anche a sinistra, è un osso duro. Il grande interrogativo ora è se Grosso darà una chance a Berardi dal 1' minuto già contro il Brescia o se il rientro del numero 10 sarà graduale. Antiste e D'Andrea sembrano partire in seconda fila, se non addirittura in terza in questo momento.

In avanti contro il Brescia potrebbe esserci spazio per Samuele Mulattieri al centro (Flavio Russo e Luca Moro sono indietro al momento) con Armand Laurienté ben saldo a sinistra. Il ballottaggio a destra sarà tra Volpato e Pierini con la tentazione Berardi che magari toglierà qualche ora di sonno a mister Grosso. Possibile la presenza dell'ex Venezia dal 1' minuto ma la decisione finale non è stata ancora presa. Il ritorno in campo contro il Brescia sarà il primo banco di prova per capire su chi Grosso farà affidamento e come gestirà il tour de force di cinque partite in venti giorni, con l’obiettivo di ottenere risultati positivi e dare continuità al percorso di crescita del Sassuolo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 15 ottobre 2024 alle 12:51
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print