È terminata la sfida dello stadio Rigamonti tra il Brescia e il Sassuolo Calcio, gara valida per la nona giornata di Serie B, 2024/2025. Diversi calciatori rimasti a casa per scelta tecnica tra cui Kumi. Non convocato perché di fatto separato in casa Andrea Consigli. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Brescia-Sassuolo di Serie B, sfida terminata sul punteggio di 2-5.

SASSUOLO (4-3-3)

Moldovan 6,5 - Una grande parata sul colpo di testa ravvicinato di Borrelli. Incolpevole sul gol, non corre poi grandissimi pericoli ma quando è chiamato in causa risponde presente, sempre con grande sicurezza.

Toljan 6 - Suo l'assist per il gol iniziale di Boloca. Qualche pericolo dalle sue parti con Corrado e Baseggio arriva, soprattutto nel primo tempo, ma Jeremy alla lunga vince il duello con i suoi avversari. Sul secondo gol si fa sovrastare da Bjarnason.

Odenthal 6,5 - Borrelli è un osso duro ma il Brescia fatica a innescarlo e quando ci prova c'è Cas sulla sua strada che concede veramente poco al centravanti del Brescia.

Muhamerovic 6,5 - Copia e incolla con il suo compagno di reparto. Attento e diligente nelle chiusure, si conferma un prospetto molto interessante.

Doig 6,5 - Nel primo tempo forse sta un po' troppo sulle sue mentre nella ripresa trova più spazi e va anche vicino al gol del poker con un bell'inserimento personale.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, si chiude la campagna abbonamenti. E no, 2169 non è un numero basso

Rapporto spettatori/capienza stadi di Serie B: la % di riempimento dopo le prime 8 giornate

I club che incassano di più dalle cessioni degli italiani: Sassuolo sul podio

Thorstvedt 7 - Presenza costante nella metà campo avversaria, sfiora il gol a inizio gara, partecipa attivamente alla manovra e a tratti è imprendibile.

Boloca 7 - Ha il merito di sbloccare la gara con un bel piazzato dal limite. Arriva in ritardo sul gol dell'1-1 di Fogliata ma è spesso puntuale e presente. Esce per infortunio.

(Dal 46') Obiang 6 - Rimpiazza Boloca posizionandosi come suo solito davanti la difesa. Gara senza sbavature ma anche senza picchi.

Ghion 6,5 - Chiamatelo il professore. Preciso, pulito e ordinato. Si prende qualche 'licenza' di troppo facendo trepidare i tifosi più deboli di cuore ma fa girare bene il pallone e la squadra.

(Dal 72') Iannoni 6,5 - Entra e trova il gol del poker con un ottimo inserimento su servizio di Mimmo.

Volpato 7 - Potrebbe fare di più, potrebbe fare meglio in tante circostanze perché il talento è dalla sua come dimostra il meraviglioso gol (il secondo consecutivo) che riporta in vantaggio il Sassuolo. Mezzo voto in più per il gol gioiello, davvero splendido.

(Dal 62') Berardi 6,5 - Seconda presenza e terzo assist per Mimmo che stavolta pesca in area Iannoni, che ringrazia con il suo primo gol in neroverde, e poi concede il bis mettendo in porta Pierini con un grande tocco di prima.

Mulattieri 5,5 - È quello che brilla di meno nel tridente nonostante non gli manchi la buona volontà. Scarseggiano le occasioni 

(Dal 62') F. Russo 6 - Ha voglia di spaccare il mondo ma a volte esagera. entra e trova lo spazio per un paio di occasioni.

Laurienté 6,5 - Il primo tempo è un po' la fotografia di questa sua avventura in neroverde e forse della sua carriera sin qui: irresistibile nei primi 80 metri, fumoso negli ultimi 20. Nella ripresa però diventa più concreto e cattivo trovando il gol dell'1-3.

(Dla 74') Pierini 6,5 - C'è gloria anche per lui in pieno recupero.

Grosso 7 - Cambia ancora una volta formazione ma ottiene le giuste risposte dai suoi e anche chi subentra, vedi Berardi e Iannoni, regala soddisfazioni. Una vittoria importante su un campo difficile. Avanti così!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 19 ottobre 2024 alle 19:09
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print