Presente al convegno “Un anno di Generazione S – Per diventare grandi ci vuole passione” al Mapei Stadium, l'amministratore delegato del SassuoloGiovanni Carnevali, ha parlato di vari argomenti, tra i quali l'ultima gara di campionato contro il Milan, che varrà lo scudetto per i rossoneri. Queste le sue parole raccolte da SassuoloNews.net: "Questo progetto è nato un anno fa e siamo molto soddisfatti ma dobbiamo fare molte altre cose, abbiamo idee e voglia di fare, con voglia di collaborare con squadre dilettanti e scuole. Abbiamo richieste importanti in giro per l'Europa e per il mondo, questo può essere d'aiuto per questo progetto, che è anche etico e sociale".

LEGGI ANCHE: Un anno di Generazione S Sassuolo: il convegno dal Mapei Stadium

Il Milan si gioca lo scudetto col Sassuolo, che settimana è per voi?
"Non mi manca mai nulla, appena terminiamo qualcosa di importante come la gara di domenica ci saranno le finali Primavera. C'è grande aspettativa per la sfida contro il Milan, abbiamo avuto una richiesta pazzesca di biglietti, li abbiamo esauriti tutti e sarà una grande festa del calcio. Il Milan ha il suo obiettivo, noi ne abbiamo un altro. La partita sarà giocata con grande professionalità per fare risultato".

Contro le grandi avete dato il meglio.
"Ci siamo tolti grandi soddisfazioni contro Juventus, Milan e Inter, potevamo avere anche qualche punto in più ma con il cambio di allenatore non è facile modificare tutto. Siamo molto soddisfatti della stagione e dell'operato di Dionisi. Anche con i cambi puntiamo sui giovani, abbiamo ceduto Marlon, Locatelli, Caputo e Boga ma abbiamo fatto molto bene con i nostri giovani. C'è grande soddisfazione".

Quanti ne partiranno in estate?
"Abbiamo preso anche altri giocatori che devono avere il tempo di crescere, dobbiamo aspettarli. Con il nostro scouting portiamo avanti la nostra filosofia, questa società fa attenzione anche al bilancio e vogliamo fare bene sul campo".

Non andranno via tutti, conferma?
"Siamo in una situazione complicata, su 11 titolari abbiamo richieste per sei giocatori e non possiamo cederli tutti, perché la Serie A è un campionato molto difficile. Siamo ambiziosi, forse partirà un calciatore, forse due, ma al momento non lo so. Contano le volontà dei club e quella del giocatore. Ancora è presto per dire chi partirà. Berardi, Magnanelli e Peluso? Sicuramente Berardi è il nostro campione, se fossi in un grande club io il primo giocatore che chiederei è Berardi, bisogna capire le varie situazioni. Io credo che tutti abbiano una bella vetrina con la gara di domenica per poter continuare a far vedere quello di buono fatto quest'anno, basta pensare che domenica abbiamo vinto un derby fuori casa con il Bologna e siamo di nuovo arrivati davanti a loro in classifica e di questo siamo felici".

Carnevali
Sezione: News / Data: Mar 17 maggio 2022 alle 21:16
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print