La mano di Davide Ballardini si è vista sin da subito, con un Sassuolo decisamente più accorto e che ha puntato, almeno inizialmente, soprattutto a non prenderle. Pochi gol fatti e pochi gol subiti nelle prime uscite con il tecnico romagnolo in panchina. Poi nelle ultime due c'è stata una netta inversione di tendenza con 5 gol subiti e altrettanti fatti.

E se l'attacco non ha mai rappresentato un grosso problema, la difesa invece continua a fare acqua da tutte le parti. C'è un dato interessante sulla costruzione dei gol realizzati dai neroverdi in questo 2024 e che spiega anche lo stile di gioco della formazione guidata prima da Dionisi e poi da Ballardini. Tanti gol arrivano grazie a un recupero effettuato in zona d'attacco, sfruttando poi la velocità degli esterni in ripartenza.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo-Lecce e quel doppio incastro con il Milan

Pinamonti, le critiche restano ma intanto è doppia cifra. Piaccia o non piaccia

Classifica spettatori Serie A dopo 32 giornate: il Sassuolo perde posizioni

Come riferito da Opta infatti, nel 2024, solamente il Napoli (sei) ha realizzato più gol del Sassuolo (quattro) a seguito di un recupero offensivo in Serie A, inclusi due dei tre segnati nell’ultimo match giocato contro il Milan nella competizione.

Sezione: News / Data: Ven 19 aprile 2024 alle 11:40
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print