Andrea Consigli, portiere del Sassuolo, ha commentato a Sky Sport la vittoria per 1-0 sull'Inter: "Abbiamo sofferto da squadra, abbiamo fatto delle cose a livello morale che nelle altre partite non abbiamo fatto. Non abbiamo fatto niente, ci dà respiro ma dobbiamo pensare alla prossima".

Avete cambiato modulo, nel secondo tempo avete capito che c'è da soffrire.
"Sì, sicuramente. Dobbiamo soffrire, dobbiamo lottare su ogni pallone. Però purtroppo non abbiamo ancora fatto niente: dobbiamo giocare tutte le partite alla morte da qui a fine campionato".

Cos'hai visto oggi che non hai visto in altre occasioni?
"Ho visto anche un po' di fortuna, perché l'Inter è forte. Abbiamo difeso, magari in altre circostanze ogni palla sporca era un gol. È girata anche bene".

Contento del clean sheet?
"No, sono contento dei tre punti. Purtroppo me la godo poco, perché siamo penultimi e conta poco. Ma ci dà modo di vivere ancora".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Flop Doig e Kumbulla: il mercato di gennaio del Sassuolo è bocciato

Sassuolo Inter pagelle. Voti: Laurienté-gol, Consigli super su Pavard. Doig lotta

Carnevali: "Se andrà male ci sarà la voglia di riprendersi il prima possibile la A"

Dopo la vittoria per 1-0 del Sassuolo contro l’Inter, Andre Consigli ha parlato ai microfoni di Dazn spiegando il momento che sta vivendo il Sassuolo in chiave salvezza.

Il fischio finale e la gioia che vale tanto, Le tue emozioni?
“Sono sfinito, oggi è come se avessimo giocato 4-5 partite. Abbiamo lottato ed era fondamentale vincere. Ci fa respirare, ci fa stare in vita. Dobbiamo fare altri punti con questo spirito”.

Che sensazioni vi lascia questo score? Più amarezza o rammarico?
“Siamo penultimi, non conta che vinci con squadre forti. Mi fa arrabbiare che non lo abbiamo fatto con le nostre dirette concorrenti. Ora dobbiamo battagliare.

Hai raggiunto Berardi in termini di presenze. Cosa rappresenta per te questa maglia e qual è la tua sensazione?
“Mi voglio salvare, abbiamo tante colpe ma siamo ancora vivi. Non contano presenze o partite del genere ma dobbiamo lottare da qui alla fine!

Sezione: News / Data: Sab 04 maggio 2024 alle 23:08
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print