La prossima sfida tra Cosenza e Sassuolo rappresenta di fatto un evento senza precedenti per il torneo di Serie B. Infatti, le due squadre si sono incontrate solo una volta in competizioni ufficiali, e questo è avvenuto nella scorsa stagione di Coppa Italia. In quell'occasione, i rossoblù hanno dovuto soccombere ai rivali emiliani dopo un match avvincente, concluso nei tempi supplementari. 

L'incontro era iniziato bene per il Cosenza, che è andato in vantaggio grazie a un gol di Tutino. Il Sassuolo all'epoca guidato da Alessio Dionisi, ancora un cantiere apertissimo, era riuscito poi a ribaltare la situazione grazie alle reti di Bajrami e Pinamonti. Il finale di gara è stato palpitante, con il Cosenza che era riuscito a pareggiare il punteggio sul 2-2 nei minuti finali, grazie a una girata di Mazzocchi. Questo gol ha portato la partita ai supplementari, dove il Cosenza, costretto a giocare in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Calò, ha dovuto cedere sotto i colpi dei neroverdi. Ceide e una doppietta di Mulattieri, che sarà presente anche nella sfida di domani, hanno fissato il punteggio finale sul 5-2 per il Sassuolo, condannando il Cosenza all'eliminazione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Cosenza Sassuolo probabili formazioni: Laurienté in bilico, scalpita Volpato

Sassuolo avvisato: il Cosenza di Alvini è l'ammazza-grandi della Serie B

SN - Daniele Cianflone: "Vi racconto il Cosenza. Ciervo è da Sassuolo. Temo Laurienté"

Da un altro punto di vista, il Cosenza non è l'unica a cercare 'vendetta': il tecnico della squadra cosentina, Massimiliano Alvini, ha un passato di incontri con il Sassuolo. Infatti, l'allenatore toscano ha affrontato i neroverdi in ben due occasioni. La prima risale alla Coppa Italia, quando, alla guida dello Spezia, ha ottenuto una sconfitta ai calci di rigore (5-4). Nella seconda, invece, ha raggiunto un pareggio a reti inviolate durante una partita di Serie A, mentre era al timone della Cremonese, due stagioni orsono.

Alvini, inoltre, ha avuto modo di misurarsi anche con Fabio Grosso, per ben tre volte nella sua carriera. Contro l’ex campione del Mondo, Alvini non ha mai perso: ha infatti ottenuto una vittoria per 3-0 al Frosinone quando era al Perugia e due pareggi a reti inviolate sulla panchina della Reggiana e della biancorossa.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 20 settembre 2024 alle 14:30
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print