La testata sportiva News.Superscommesse.it ha raggiunto in esclusiva Davide Micillo, ex portiere di Serie A e B con oltre 300 partite in carriera, dal 2022 preparatore degli estremi difensori del Trento. Tra i temi trattati in quest'intervista la storica scuola italiana dei portieri, ancora ai vertici a livello internazionale, l'attuale Serie A e i suoi ricordi sportivi. In questo passaggio, Micillo parla del lavoro svolto con il portiere del Sassuolo Alessandro Russo

Le ultime esperienze da titolare le hai avute ad Ascoli, sempre tra i cadetti, e poi al Novara nel 2006. Avevi già le idee chiare sul tuo futuro a fine carriera o la "vocazione" per lavorare con i portieri è maturata in un secondo tempo? 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Palmieri: "Il Sassuolo si appresta a disputare l'annata più difficile. Berardi? Il tempo dirà"

Grosso: "Ci sono ragazzi che non sono convintissimi, puntiamo su chi ha voglia"

Valore rose Serie B: il Sassuolo Calcio vale più del doppio della seconda

"(...) Sarei bugiardo se dicessi che la mia ambizione allora fosse quella di allenare i portieri. L'obiettivo era quello di diventare allenatore. Non a caso completai l'iscrizione al corso Uefa A, ma per due volte non sono riuscito ad entrare per un solo punto. (...) Cominciai ad allenare i portieri e la cosa mi piacque, lentamente capii che trasmettere la mia passione per il ruolo ai ragazzi poteva essere interessante. Sono rimasto per quattro anni alla Pro Vercelli, poi la lunga esperienza nel settore giovanile della Juventus e adesso mi trovo molto bene qui a Trento. Qui ho lavorato prima con Marchegiani, poi con Desplanches e lo scorso anno con Russo e Pozzer. Quella con Russo in particolare è stata un'esperienza molto bella e gratificante. Prima di arrivare a Trento Alessandro sembrava un'eterna promessa destinata a non sbocciare mai, sono felice di averlo aiutato. (...)". 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 08 agosto 2024 alle 19:58
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print