Il Sassuolo ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore per la prossima stagione: si tratta di Fabio Grosso. Dopo le esperienze con Frosinone e Olympique Lione, il tecnico italiano riparte dai neroverdi con un contratto che lo legherà al club fino al 2026 con opzione per il terzo anno. Poco fa l'incontro in sede negli uffici milanesi per la firma e ora è arrivata anche l'ufficialità.

La scelta di Fabio Grosso rappresenta una svolta importante per il Sassuolo, che punta sulla sua esperienza e sulla sua capacità di guidare una squadra verso obiettivi ambiziosi. Il tecnico, classe 1977, ha già dimostrato di avere il polso della situazione durante il suo periodo alla guida del Frosinone, con cui ha ottenuto una promozione in Serie B nel 2023. La passata stagione Grosso ha vissuto una breve esperienza all'estero, al Lione, che però si è interrotta dopo soli sette incontri. Adesso, il mister è pronto a ripartire con una nuova avventura con i neroverdi. Con la firma di Fabio Grosso, il Sassuolo punta a tornare ai vertici del calcio italiano e a lottare per obiettivi importanti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Agustin Alvarez: "Tornerò a Sassuolo, ho parlato col presidente. Alla Samp mesi positivi"

Sassuolo, con la retrocessione crolla il valore: rosa svalutata del 16%

Obiang: "Commessi degli errori, non sempre siamo stati all'altezza. Vogliamo tornare in A"

Ecco il comunicato ufficiale del club neroverde: "

L’U.S. Sassuolo Calcio comunica che il Sig. Fabio Grosso è il nuovo allenatore della Prima Squadra. A lui il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo da parte di tutto il club neroverde. La data di presentazione alla stampa e ai media verrà comunicata nei prossimi giorni. Classe ’77, nato a Roma, mister Grosso ha iniziato la sua carriera da allenatore nella stagione 2017/18 sedendo sulla panchina del Bari. Dopo le esperienze con Verona, Brescia e Sion, nel marzo del 2021 arriva al Frosinone, con il quale alla terza stagione vince il campionato di Serie B. Nel settembre 2023 trascorre una breve parentesi in Ligue 1 con il Lione".

Sezione: News / Data: Lun 03 giugno 2024 alle 18:36
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print