È terminata la sfida dello stadio Franchi di Firenze tra la Fiorentina e il Sassuolo Calcio, gara valida per la trentaquattresima giornata di Serie A, 2023/2024. Indisponibili Domenico Berardi, Luca Lipani, Gregoire Defrel e Armand Laurienté squalificato tra i neroverdi. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Fiorentina-Sassuolo di Serie A, sfida terminata sul punteggio di 5-1.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 5 - Un paio di parate le compie ma raccoglie il pallone nella rete 5 volte e il corner del secondo gol nasce da una sua respinta difettosa. Sbraita, si arrabbia con i compagni, impotente di fronte a cotanto scempio!

Ruan Tressoldi 4 - Pronti-via commette un fallo stupido a centrocampo, con l'avversario girato di schiena, e prende il giallo che gli farà saltare la sfida con l'Inter (era diffidato). Il giallo lo condiziona e Sottil lo fa ammattire per tutta la gara.

(Dal 63') Missori 5 - Mezz'ora in campo per lui ma in una serata nefasta. Sottil continua a fare quel che vuole.

Kumbulla 4 - Prima gara da titolare da dimenticare anche per il difensore albanese che si vede sbucare gli avversari da ogni dove. Cambiano gli uomini dietro ma le cose vanno sempre peggio.

Ferrari 4 - Il capitano dà il via all'azione che porta al gol di Thorstvedt lanciando Doig nello spazio, chiamandogli anche il movimento, ma in difesa è un'altra serata da dimenticare.

Viti 5,5 - Nel primo tempo non aveva demeritato più di tanto. Ikoné ci ha provato, lo ha saltato qualche volta, ma l'ex Empoli aveva dimostrato comunque di cavarsela.

(Dal 46') Bajrami 5 - Doveva giocare dietro le punte ma finisce nel vortice negativo e il più delle volte è nei pressi dell'area neroverde, costretto a rincorrere gli avversari.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Tutto sulle spalle di Pinamonti. Viola di gol: con la Fiorentina si scatena

Sassuolo, lasciar partire Palmieri sarebbe un errore ma è giusto non tarpargli le ali

Rapporto punti conquistati-monte ingaggi: Sassuolo, la spesa non vale la resa

Boloca 4 - Il Boloca ammirato nella prima parte di stagione e che aveva fatto gridare 'al miracolo' e a una nuova plusvalenza è solo un lontano ricordo. Affossa anche lui con tutta la squadra in uno dei peggiori secondi tempi della storia recente neroverde.

(Dal 72') Ceide S.v.

Obiang 4 - Lotta ma il più delle volte vede la targa dei centrocampisti viola. Contro il Milan la sua esperienza era stata preziosa, stasera cola a picco insieme alla squadra.

(Dal 62') Matheus Henrique 5 - Entra con la Fiorentina all'assalto, può poco.

Volpato 4,5 - È l'unico che può inventare qualcosa ma perde tre palloni sanguinosi dopo aver tentato il 'numero' (tacco o tunnel e simili) nella sua metà campo. E infatti Ballardini lo cambia all'intervallo.

(Dal 46') Mulattieri 5 - Doppio centravanti per dare più peso alla manovra ma la situazione degenera e il Mula ne becca poche.

Thorstvedt 5,5 - Mezzo voto in più per il gol del momentaneo 1-2 ma la serata nera è per tutti.

Doig 3 - Schierato esterno alto combina poco e nulla ma almeno non combina danni come quando viene riportato nel suo ruolo naturale. Si addormenta in troppe situazioni, rendendo la vita troppo facile agli attaccanti viola.

Pinamonti 4 - Nel primo tempo era stato lasciato troppo solo, pagando dazio per un atteggiamento troppo remissivo da parte della squadra. Nella seconda parte non si è mai visto, come tutto il Sassuolo.

Sezione: News / Data: Dom 28 aprile 2024 alle 22:33
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print