Il giornalista Franco Ordine, nel suo editoriale su MilanNews, ha analizzato la vittoria del Milan per 6-1 contro il Sassuolo in Coppa Italia parlando delle strategie dei due allenatori, Fonseca e Grosso: "Apriamo un dibattito sulla strategia utilizzata dal Milan di Fonseca in questo turno di coppa Italia. Il Sassuolo, lo si è scoperto a pochi minuti dal via, ha lasciato a casa i tre vip del suo gruppo, a cominciare da Berardi perché il tecnico Grosso ha fatto, sotto voce, una scelta di fondo".

Ha proseguito poi Franco Ordine: "Non inseguiamo la chimera di una possibile, clamorosa qualificazione in coppa Italia con il Milan ma dedichiamoci esclusivamente al campionato di serie B da vincere ma ancora molto lungo e quindi con il meglio delle risorse da utilizzare in quel contesto. Fonseca ha fatto una scelta “mista”. Ha fatto riposare 6-7 titolarissimi, incassato il passaggio ai quarti dopo appena 30 minuti e provveduto ai ricambi durante l’intervallo a eccezione di Reijnders perché nel frattempo Sportiello ha lamentato un dolorino al ginocchio (non gioca mai e quando capita si fa da parte per un dolorino? Ndr) e lo stesso dicasi per Loftus Cheek (polpaccio indurito ma recuperabile per Bergamo). Mi chiedo: valeva la pena? Al contrario di molte altre qualificate chiavi di lettura la mia risposta personale a questo quesito è la seguente: NO".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Milan-Sassuolo 6-1, ovvero se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper

Classifica rigori Serie B: al Sassuolo uno ogni due partite, Samp preoccupata

Riapre la campagna abbonamenti neroverde: 9 partite, eccetto Sassuolo-Reggiana

Poi ha concluso il giornalista: "Perché secondo me anche senza Fofana, Reijnders e Leao nel primo tempo si poteva tranquillamente guadagnare la qualificazione e perché venerdì sera a Bergamo c’è un rivale fatto apposta per mettere con le spalle al muro il Milan. Secondo molti osservatori “è stata la dimostrazione che il Milan tiene alla coppa Italia, possibile traguardo nella stagione che manca da troppo tempo all’appello (ultimo successo nel 2003, gestione Ancelotti)”. Sicuramente. Ma forse è importante allo stesso livello scollinare l’Atalanta che di questi tempi può mettere paura a chiunque dopo aver strapazzato addirittura il Napoli capolista".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 05 dicembre 2024 alle 15:55
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print