Il Sassuolo Calcio scenderà in campo domenica alle ore 17.15 al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare il Mantova di Davide Possanzini nel match della 12ª giornata di Serie B. Dodicesimo match di questa stagione in Serie B con i neroverdi, reduci dal pareggio esterno con la Juve Stabia per 2-2 e da una striscia positiva con 7 risultati utili aperta. E Fabio Grosso, tecnico del Sassuolo, terrà tra poco la conferenza stampa di vigilia nella sala stampa del Mapei Football Center e risponderà alle domande dei giornalisti presenti, compreso il nostro inviato.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

La parabola di Caligara: l’imperatore ha perso il suo trono a Sassuolo

Sassuolo Mantova probabili formazioni: cinque assenti, Grosso tentato da Berardi

Pierini 'la peste': Nicholas a Sassuolo sulle ali dell’entusiasmo

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, Telegram, ThreadsYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

I neroverdi hanno strappato il pass per gli ottavi di finale in Coppa Italia e dopo un inizio con una vittoria in 4 gare hanno cambiato marcia vincendo cinque delle ultime sette pareggiando in casa con lo Spezia e in trasferta con la Juve Stabia. In campionato sin qui sono 22 i punti raccolti frutto di sei successi (contro il Cesena, la Carrarese, il Cosenza, il Cittadella, il Brescia e il Modena), quattro pareggi e una sconfitta e ora cercano conferme contro il Mantova.

Potete seguire le dichiarazioni su questa pagina, aggiornandola con il tasto F5 o con il pulsante AGGIORNA del vostro pc, smartphone o tablet. Diretta video streaming sulla nostra pagina Instagram. Start previsto ore 12.00. Stay tuned!

12.02 - Inizia la conferenza.

Un'altra neopromossa ma il Mantova è diverso dalla Juve Stabia...
"Incontriamo una squadra che per alcuni versi non è simile ma per altri ha dei fattori comuni. Arrivano entrambe da un percorso glorioso fatto insieme, hanno grande energia all'interno, ed entrambe provano a giocare, a creare occasioni e superiorità, quindi sarà una partita piena di insidie come lo sono tutte di questo campionato. C'è da farsi trovare pronti, abbiamo recuperato le energie fisiche e mentali che sono quelle che ci serviranno".

Indisponibili?
"Lovato è fuori però il suo recupero procede bene e ci auguriamo che per la fine del mese possa rientrare con noi. Purtroppo abbiamo perso due ragazzi per infortunio, non dovrebbe essere niente di lungo ma Ghion e Doig li avremo a parte per qualche settimana. Non ci sarà Volpato che ha commesso un'ingenuità e non ci sarà per squalifica. A loro si aggiunge Moldovan che è rimasto in campo e con grandissima percentuale non sarà della gara. Gli altri sono pienamente disponibili e recuperati".

Giocate per ultimi: vi sposta qualcosa?
"Sai tante cose in più ma in questo momento non è determinante niente, sono determinanti le prestazioni e la continuità. Poi mancano ancora tantissime giornate, comunque ne sono passate già diverse ma è ancora presto per focalizzarsi su quello che si vede sapendo che vogliamo essere protagonisti in questo campionato, un campionato dove regna l'equilibrio, non esistono partite scontate e bisogna sempre farsi trovare pronti perché la sorpresa è dietro l'angolo".

Nove pari in 10 partite, c'è più rammarico o va bene così?
"Prendiamo quello che siamo in grado di riuscire a prendere cercando di mettere in campo il nostro potenziale, a volte abbiamo commesso degli errori, altre volte li abbiamo commessi ma non li abbiamo pagati. Noi dobbiamo analizzare bene le gare e a costruirci per diventare migliori di quelli che siamo".

Come ha visto chi ha giocato meno?
"Li ho visti bene, l'avevo detto anche prima. Si allenano bene ed è un merito per loro. Nonostante le poche giornate credo che tutti abbiano avuto la loro occasione di andare in campo e ho fiducia nelle caratteristiche di chi ho a disposizione. Dobbiamo essere bravi a prepararci per una partita difficile in cui dovremo farci trovare pronti".

Che Mantova si aspetta?
"Conosco Davide, è una squadra che ha le idee chiare. Vogliono provare a giocare, bisogna avere tanta pazienza nel riconoscere i momenti perché sono bravi ad aspettarti e tante cose le abbiamo viste, le conosciamo, e dobbiamo essere bravi in campo a riconoscerle ".

Possanzini ha detto: "Grosso mi vorrà male ma il Sassuolo è la più forte della B, se la giocherebbe in A". Se l'è presa a male?
"Se fossimo in A gli risponderei. Sarà la frase che accompagnerà questa stagione, chi la dice e chi non la dice sa benissimo quanto è difficile il campionato, quante squadre forti ci siano, le sorprese, quante difficoltà ci sono e quindi noi non ci facciamo distogliere da quello che si dice e cercheremo di migliorarci di volta".

Volpato ha commesso un'ingenuità: prenderete provvedimenti. Berardi può partire titolare al suo posto?
"È un ragazzo giovane che ha commesso un errore e lo sa e mi auguro che le esperienze possano servire per non commettere gli errori e non lo avremo per mancanza di controllo nel finale. Tutti i ragazzi a disposizione che ho a disposizione sono pronti, tutti per entrare e per partire dall'inizio, tutti pronti a dare il massimo".

Cosa ha detto ai ragazzi per motivare la squadra dopo le vicissitudini estive?
"Le motivazioni devono essere altissime in noi, specie dopo la stagione dell'anno scorso. La voglia di rivalsa deve essere il nostro traino e quindi le qualità da sole rimangono fini a se stesse".

Penserete anche alla classifica domani?
"Troppo presto per pensare e delineare il futuro. Noi pensiamo a fare una grandissima partita, dobbiamo essere pronti a farla perché lo richiede ogni avversario e il campionato. Siamo focalizzati al massimo per ottenere un grande risultato con una grande prestazione, poi ovviamente capiremo cosa servirà per fare quello che abbiamo tutti in mente di fare".

12.14 - Termina la conferenza.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 02 novembre 2024 alle 11:20
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print