Retrocedere con il decimo monte ingaggi del Sassuolo. Non è un unicum ma è indubbiamente fuori dall'ordinario quanto successo al club neroverde in questa stagione. Stando ai dati raccolti dal sito FBREF, il Sassuolo nell'ultima stagione di Serie A ha avuto il decimo monte ingaggi del campionato di Serie A, mettendosi alle spalle società come Cagliari, Genoa e Bologna, con i felsinei che sono riusciti addirittura a conquistare la qualificazione alla prossima Champions League.

Nel Sassuolo che avrebbe un monte ingaggi vicino ai 34 milioni di euro, lo stipendio più pesante è quello di Domenico Berardi che arriva a circa 3 milioni di euro netti a stagione, seguito poi da Andrea Pinamonti che in neroverde guadagna 2,4 milioni di euro. Il terzo sul podio di ingaggio riceve la metà del secondo: a quota 1,2 milioni troviamo Nedim Bajrami, giocatore che ha reso al di sotto delle aspettative da quando è in Emilia.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, il messaggio dopo la retrocessione: "Ripartiamo insieme" VIDEO

Sassuolo, con la retrocessione crolla il valore: rosa svalutata del 16%

Obiang: "Commessi degli errori, non sempre siamo stati all'altezza. Vogliamo tornare in A"

La squadra con gli stipendi più alti è la Juventus, che domina la classifica dei monti ingaggi e ha chiuso la sua stagione al terzo posto e con la vittoria della Coppa Italia, staccando i campioni d'Italia dell'Inter di una quarantina di milioni lordi. Seguono Roma e Milan, con i giallorossi che sfondano quota 100 milioni mentre i rossoneri si fermano poco prima dei 90 milioni lordi. Chiude la classifica il Lecce, di gran lunga la società dagli ingaggi più bassi di tutta la Serie A, con meno di 15 milioni di euro totali di stipendio, un altro capolavoro targato Pantaleo Corvino.

Sezione: News / Data: Lun 03 giugno 2024 alle 17:25
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print