Riparte la Serie A, torna in campo il Sassuolo. Dopo le prove generali in Coppa Italia, con una vittoria per 5-2 ai supplementari contro il Cosenza, non senza difficoltà per la formazione di Alessio Dionisi, sono arrivate anche le due sconfitte alle prime due giornate contro due avversari di spessore, come Atalanta e Napoli, poi la prima vittoria contro il Verona in casa, di nuovo un ko a Frosinone, e poi la storica vittoria per 4-2 contro la Juventus. La sensazione è che il campionato del Sassuolo di Dionisi sia iniziato proprio in occasione della gara interna contro l'Hellas. Ora il Sassuolo dovrà scendere in campo sicuramente con un piglio importante per affrontare l'Inter, formazione dei tanti ex neroverdi che vuole continuare a confermarsi. La sesta giornata di Serie A 2023/2024 infatti metterà di fronte i neroverdi contro i nerazzurri e il match sarà in programma mercoledì 27 settembre alle ore 20.45 allo stadio San Siro di Milano. Il club emiliano ha chiuso il calciomercato Sassuolo con ben 11 volti nuovi. L'Inter invece cerca continuità dopo le 5 vittorie in 5 partite in questo campionato e vuole vincere dopo aver conquistato la finale di Champions lo scorso anno. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Inter-Sassuolo, con le mosse degli allenatori Dionisi e Inzaghi anche in chiave Fantacalcio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

Dionisi e il modulo del Sassuolo: il 4-2-3-1 non convince, torna di moda il 4-3-3

Il nuovo volto del Mapei Stadium: lavori condivisi con Sassuolo e Reggiana

Probabile formazione Sassuolo vs Inter: Bajrami titolare, Castillejo dalla panchina

Assente l'infortunato Agustin Alvarez, da valutare Andrea Consigli. Torna a disposizione Gregoire Defrel, ko nella rifinitura pre-Napoli prima della sosta. Dionisi quest'anno cambierà modulo e passerà, come già fatto nel precampionato, al 4-2-3-1 a trazione anteriore ma alla seconda giornata in casa del Napoli ha riproposto il 4-3-3, dunque attenzione alle possibili sorprese. Nella formazione anti-Inter però dovrebbero esserci solo un paio di nuovi acquisti dal 1' minuto. Consigli è da valutare dopo l'infortunio, se non dovesse farcela scontata conferma per Alessio Cragno e probabile difesa a 4 con Jeremy Toljan (occhio all'opzione Marcus Pedersen valida anche sulla sinistra) e Matias Viña sulle fasce, con Martin ErlicMattia Viti (o Ruan Tressoldi) al centro. Il brasiliano ha commesso una grave ingenuità a Frosinone, anche con la Juve non ha fatto bene, e non è da escludere una panchina, almeno iniziale. In mediana spazio a Matheus Henrique e a Daniel Boloca, con Kristian Thorstvedt che in caso di modulo a tre potrebbe partire dal 1' minuto, favorito su Uros Racic e Pedro Obiang, con il giovane Luca Lipani che sembra avere zero chance. In avanti dovrebbe esserci la conferma di Domenico Berardi dall'inizio insieme ad Armand Laurienté e uno tra Nedim Bajrami e Gregoire Defrel nei panni del trequartista, con Samu Castillejo, che dovrebbe entrare solo nella ripresa. In avanti invece Andrea Pinamonti nettamente favorito su Samuele Mulattieri. Sia Cristian Volpato che Gregoire Defrel dovrebbero cominciare dalla panchina per poi entrare nella ripresa, così come Emil Ceide.

Probabile formazione Inter vs Sassuolo: out Arnautovic, l'ex Frattesi dal 1'

Inzaghi, che proseguirà nel turnover, recupera Calhanoglu (ma in regia dovrebbe toccare ad Asllani) e forse anche Cuadrado ma perde per infortunio Marko Arnautovic. Sempre a centrocampo, vi sarà la conferma da titolare di Frattesi: panchina per uno fra Barella e Mkhitaryan, più il primo del secondo. Torneranno dal 1' anche De Vrij, ci sarà Pavard e uno tra Dimarco e Carlos Augusto: con la conferma di Pavard, dall’undici "tipo" dovrebbe rimanere fuori Bastoni, mentre De Vrij e Acerbi potrebbero giocare insieme dal 1' minuto. A gara in corso potrebbe trovare spazio Klaassen, ancora atteso all'esordio nerazzurro; in attacco confermato Lautaro: al fianco dell'argentino, ballottaggio fra Sanchez e Thuram. Occhio anche al 3-5-1-1 con Mkhitaryan a supporto di Lautaro.

Inter Sassuolo probabili formazioni: ultimissime e aggiornamenti Fantacalcio

INTER PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, De Vrij; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Viña; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi

Inter Sassuolo dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie A Inter-Sassuolo in programma mercoledì 27 settembre alle ore 20.45 presso lo stadio San Siro sarà trasmessa in diretta solo su DAZN. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte e 6 le amichevoli sin qui disputate dai neroverdi (cliccate qui e iscrivetevi al canale YouTube, è gratis, qui invece il profilo Instagram di SassuoloNews.net e qui il canale Telegram per rimanere sempre aggiornati, in maniera gratuita e in anteprima, sul mondo neroverde).

Sezione: News / Data: Mar 26 settembre 2023 alle 15:35
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print