Quattro presenze nelle prime quattro di cui tre da titolare, poi cosa è successo a Fabrizio Caligara? Il centrocampista del Sassuolo, il primo acquisto targato Francesco Palmieri, sembrava essere entrato 'di diritto' nelle grazie dell'allenatore Fabio Grosso che lo ha voluto fortemente in neroverde, forte della conoscenza che accomunava i due avendo potuto lavorare insieme alcuni anni fa nel settore giovanile della Juventus. Caligara lo scorso anno era stato uno dei pochi a 'salvarsi' nella brutta stagione dell'Ascoli poi retrocesso in Serie C e si era guadagnato sul campo il mantenimento della categoria.

Cinque gol ma anche alcune buone prestazioni che avevano spinto il Sassuolo a puntare su di lui, alla ricerca di un'alternativa mancina in mezzo al campo perché nella pur vasta rosa neroverde di mancini in mediana c'è il solo Kristian Thorstvedt. E allora ecco una soluzione low cost con l'arrivo di Caligara strappato al Cosenza che lo attendeva in ritiro per la firma con i rossoblù ma l'inserimento del Sassuolo, di un club ambizioso che punta alla Serie A, la presenza di Grosso, hanno portato al 'voltafaccia' finale di Caligara che ha scelto di firmare con i neroverdi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Il giornalista ecuadoriano Patricio Cornejo rivela i voti del Pallone d'Oro...con una maglia del Sassuolo

Sassuolo, l'esito degli infortuni di Doig e Ghion in Juve Stabia-Sassuolo

Sassuolo Mantova probabili formazioni: cinque assenti, Grosso tentato da Berardi

Ben 241 minuti nelle prime 4 senza mai convincere del tutto perché dei 7 acquisti estivi del calciomercato Sassuolo probabilmente l'unico a non aver ancora convinto del tutto è stato proprio Fabrizio Caligara ma non ci si poteva aspettare una parabola così con l'imperatore di fatto detronizzato: sempre in campo nelle prime 4, mai in campo nelle successive 7 con addirittura 4 esclusioni che lo hanno portato in tribuna. L'ultima apparizione, anche lì senza lasciare il segno, nella vittoria in Coppa Italia con il Lecce a fine settembre. Ora con il Mantova, viste le contemporanee assenze di Daniel Boloca e Andrea Ghion potrebbe anche esserci una nuova chance per il centrocampista classe 2000 che è chiamato a dare risposte dopo un inizio a Sassuolo, mettiamola così, non indimenticabile.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 01 novembre 2024 alle 16:00
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print