Il Sassuolo di Fabio Grosso hanno messo un altro tassello nel loro cammino verso la promozione in Serie A, conquistando un successo rotondo 3-0 contro il Mantova al Martelli. La vittoria, grazie a un lampo nel finale di Nicholas Pierini e la doppietta di uno scatenato Armand Laurienté, ha portato i sassolesi a 58 punti nel tabellone dopo 25 turni di campionato.

La partita è stata un vero e proprio show di Laurienté, che ha preso parte a un gol in ciascuna delle ultime sei partite disputate in campionato. Con 7 marcature, tra gol e assist, è diventato il giocatore che ha partecipato a più marcature nel 2025. La sua doppietta è stata il momento più alto della partita, che ha permesso al Sassuolo di vincere per 3-0.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Velthuis: "Sassuolo da Serie A. Allo Sparta mi chiamavano Tisu. Il mio idolo è Van Dijk"

È il Sassuolo di Grosso la miglior squadra delle seconde serie d'Europa

SN - Lipani: "Sassuolo grande opportunità. Grosso, Gilardino, Nazionale, Genoa: dico tutto"

La vittoria del Sassuolo ha anche contribuito a rafforzare la loro posizione in classifica, con un vantaggio di +5 sul Pisa e +9 sullo Spezia. Il Sassuolo ha saputo approfittare dei passi falsi delle avversarie e hanno messo un'altra pietra nel loro cammino verso la Serie A. Ma c'è di più.

Sono 58 invece i punti del Sassuolo nel tabellone dopo 25 turni di campionato: nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), soltanto due squadre avevano messo assieme un bottino almeno pari a quello dei neroverdi: la Juventus (58, nel 2006/07) e il Benevento (60, nel 2019/20).

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 14 febbraio 2025 alle 09:34
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print