Armand Laurienté è il capocannoniere del Sassuolo con 7 gol e un assist in 13 presenze per 921’ giocati. L'esterno francese sembra aver messo da parte il mal di pancia estivo e sta trascinando i neroverdi verso il ritorno in Serie A. L'ex Lorient ha concesso un'intervista al Corriere dello Sport e ha parlato della sua stagione, della forza della squadra di mister Grosso e anche del mercato: "Non so se siamo illegali, sicuramente siamo molto forti. La nostra è una squadra equilibrata che è pronta a giocarsi tutte le possibilità per tornare in A". 

Si aspettava un Sassuolo così scatenato? 
"Non è che me l’aspettassi, però abbiamo preparato tutto bene e per cercare di partire al meglio delle potenzialità. C’erano tutte le condizioni per fare una buona partenza, non potevo sapere come sarebbe andata ma ora sono consapevole che dobbiamo continuare così. Dobbiamo essere determinati a farlo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Il Sassuolo in Serie B è illegale. Grosso ha un organico da Serie A

Domenico Berardi del Sassuolo calciatore del mese di novembre AIC della Serie B

Il Secolo XIX: "Samp umiliata dal Sassuolo ma al Mapei Stadium ha giocato in casa"

Qual è il segreto di così tante vittorie e gol? 
"Non ce n’è uno particolare. Abbiamo un gruppo consolidato, con l’aiuto di tutto portiamo avanti questo percorso che ci sta dando delle soddisfazioni. C’è unità d’intenti tra giocatori, società e staff tecnico. C'è un'unione di fattori, tanti dettagli messi assieme fanno questi risultati".
 
Avete messo le mani sul ritorno in A? 
"Penso che sia troppo presto per dirlo, meglio vivere alla giornata e costruirsi le fortune giornata dopo giornata. La strada è lunga e complicata. Sappiamo di doverci esprimere sempre al 100%, questo è il presupposto fondamentale per ottenere i risultati".

Come le sembra questo campionato? 
"Parecchio duro. Non conosco bene la B, però ho visto e mi sono reso conto che si può vincere e perdere contro chiunque se non si è concentrati al massimo".

Dove potete migliorare? 
"Stiamo facendo molte cose bene, ma non bisogna rilassarsi. Dobbiamo essere continui, rimanere sempre sul pezzo. La continuità è quella che conta, poi i miglioramenti e la crescita fanno parte del percorso". 

È soddisfatto del suo apporto? 
"Sì, lo sono. Ma so che posso fare anche meglio. Lavoro e m’impegno per Cercare di fare ancora di più".
 
Se la chiamano a gennaio potrebbe andarsene?
"Sono concentrato solamente sul calcio e sul Sassuolo per provare a dare ogni partita il mio contributo nel miglior modo possibile. Per il mercato ci sono i miei agenti, non è il mio mestiere".

Nella corsa verso la A chi trova più attrezzate tra le rivali? 
"Non guardo tanto la classifica perché è ancora presto, preferisco concentrarmi sul nostro cammino. Non penso a chi potrà competere per salire, noi prepariamo partita per partita".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 11 dicembre 2024 alle 11:33
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print