Intervistato dai colleghi di PianetaSerieB.it, l'ex difensore e allenatore Luigi Garzya ha elogiato la qualità della rosa del Sassuolo: “La Cremonese, insieme al Sassuolo e al Palermo, ha il miglior organico della Serie B. Loro puntavano a vincere il campionato direttamente ed è strano che stiano facendo fatica. Il campionato però è ancora lungo. Il cambio di allenatori nel loro caso non credo abbia creato confusione, anche perché Stroppa conosce molto bene Cremona e sono certo che le cose cambieranno perché è un club costruito per vincere il campionato. Ci sta che il percorso alle volte sia costituito da ostacoli però l’importante è rimanere nella scia dei playoff, il tempo per recuperare c’è. Ci sono squadre in condizioni certamente peggiori. Anche il Palermo, come detto, era accreditato a vincere direttamente, con un allenatore vincente e con tanti giocatori che hanno giocato in A. Poi però c’è il campo che sta dimostrando quanto difficile sia questo campionato e quanto non ci sia nulla di scontato perché c’è tanto equilibrio”.

Quali sono le squadre che segue con piacere? Si parla ormai tanto di Mantova, nella sua lista ce ne sono altre?
“Le squadre che mi hanno impressionato di più sono Mantova, Cesena e Juve Stabia ma anche il Cosenza che senza penalizzazione sarebbe tra le prime. Poi ovviamente il Sassuolo ma era pronosticabile perché compete per vincere il campionato. La delusione, oltre al Palermo, è la Sampdoria, altra squadra costruita per vincere e che invece stanno facendo fatica”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Cittadella Pisa, cosa filtra sul verdetto del controricorso. Sassuolo in attesa

Il Sassuolo è la squadra più forte della Serie B. Mancava solo la classifica a dirlo

Il mio Grosso, grasso Sassuolo cadetto. Ora anche capolista

Lo Spezia continua a macinare punti pesanti e resta in scia del Pisa. Cosa è cambiato rispetto allo scorso anno?
“Il lavoro di D’Angelo a Spezia è servito tanto, ma che si ritrovino in alto per me è una sorpresa fino a un certo punto. Hanno un organico attrezzato, magari non per vincere ma per i playoff sicuro e hanno una caratteristica simile a tutte le altre piazze di vertice: c’è fame di calcio e non bisogna dimenticare che fino a due anni fa erano in Serie A”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 25 novembre 2024 alle 15:50
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print