Spezia preso d'assalto! Il grande campionato della formazione di mister D'Angelo ha inevitabilmente attirato gli squali del calciomercato, pronti a tentare i gioielli della squadra spezzina attualmente seconda in classifica a -1 dal Sassuolo. Sarà un gennaio movimentato per i liguri anche se la dirigenza ci tiene a far sapere che non farà nulla in entrata e nemmeno in uscita. Ma le voci iniziano a circolare. Francesco Pio Esposito, autore di un inizio di stagione straordinario, sta attirando l'attenzione di vari top club, sia italiani che europei. Il giovane attaccante dello Spezia, secondo TuttoB, è finito nel mirino di due club di Premier League che avrebbero già assistito di persona alle sue prestazioni nelle ultime settimane. L'Inter, proprietaria del cartellino, prenderà una decisione riguardo al futuro de talentuoso centravanti solo alla fine della stagione, alla luce del suo prestito attuale.

Un altro nome che suscita particolare interesse è quello di Petko Hristov, colonna difensiva dello Spezia. Come segnalato dalla redazione di TMW, il Torino, che è interessato anche al giovane Bertola, ha messo nel mirino Hristov. Tuttavia, anche lo Stoccarda, team attualmente impegnato in Champions League, sta monitorando attentamente la situazione. Difficilmente lo Spezia si priverà di uno dei suoi elementi chiave a gennaio, ma con l'attività dei club interessati, gli sviluppi potrebbero riservare sorprese.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

E come ogni anno Berardi è sempre in bilico e in vendita. Sì, per gli altri

Calciomercato Sassuolo: Berardi per l'Atalanta, Vlahovic o uno scambio per i neroverdi

Calciomercato Sassuolo: il Milan punta Cristian Volpato, i dettagli

Manca ancora diverso tempo prima che il calciomercato invernale entri nel vivo, ma il fermento già si avverte tra le protagoniste del campionato di Serie B. In particolare, il Bari e il Pisa stanno già pianificando le loro mosse e sono pronte a darsi battaglia per accaparrarsi il giovane difensore Antony Angileri, attualmente in forza al Monopoli. Le due squadre sembrano ormai coinvolte in una corsa a due per il talentuoso classe 2001. Secondo quanto riportato da *pianetabari.com*, sul tavolo del Monopoli ci sono due offerte differenti: il Bari è orientato a proporre un prestito, arricchito dall'inserimento del cartellino di Emmanuele Matino, mentre il Pisa è disposto ad acquistare Angileri a titolo definitivo, permettendo comunque al giocatore di restare in prestito a Monopoli fino alla conclusione della stagione. Vista la giovane età e il potenziale del difensore, è verosimile che il Bari voglia massimizzare il proprio guadagno, quindi i nerazzurri al momento sembrano essere in vantaggio nella trattativa.

La Sampdoria, nonostante abbia in rosa Gennaro Tutino e Massimo Coda, sembra determinata a portare Christian Gytkjaer a Genova nel prossimo mercato invernale. Tuttavia, l'affare si complicherà qualora Fabio Borini restasse in squadra. Anche il Venezia è attivo sul fronte delle trattative: si parla di un possibile approdo di Andrea Petagna, ma i lagunari cederanno Gytkjaer solo se le condizioni saranno favorevoli. Inoltre, il Venezia sta pensando a Riccardo Marchizza del Frosinone per rinforzare la propria difesa, dopo aver fallito il suo ingaggio in estate.

Arriva un importante ufficialità in casa Cittadella: Elio Capradossi è un nuovo calciatore granata. Difensore classe 1996 nato in Uganda, ha vestito le maglie dello Spezia, Spal, Cagliari e Lecco. A rendere noto l’acquisto è stato lo stesso club mediante il seguente comunicato: “L’A.S. Cittadella comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive di ELIO CAPRADOSSI. Difensore classe 1996 nato in Uganda ma da sempre in Italia, è cresciuto nel Settore giovanile della Roma. Esordio tra i professionisti col Bari (2016-2018) per poi rientrare alla Roma dove debutta in Serie A. Vestirà nelle stagioni successive le maglie di Spezia, Spal, Cagliari e Lecco. A Elio il nostro benvenuto in granata e un grosso in bocca al lupo per il prossimo campionato di Serie B con i nostri colori”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 25 novembre 2024 alle 18:01
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print